Rooms Breakfast Ed Attività Outdoor

Compiano

 -  Centro a 400 m BED AND BREAKFAST  -  (4)

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
22 persone hanno visto questo annuncio nell'ultima settimana. Prenota Ora!
valeria B.

valeria B.

Iscritto da:
Dicembre 2014
  • Lingue:
  • Tasso di Risposta: 100%
  • Velocità di Risposta: entro 12 ore
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
Altre case vacanza vicino a
Compiano
  • Riferimento
    1676241
  • Tipologia
    Bed and Breakfast
  • Occupanti
    da 1 a 8
  • Unità Abitative
    3

Dettagli

Servizi
  • Giardino
  • Internet
  • Lavatrice
  • Parcheggio
  • Portineria
  • Terrazza / Balcone
  • TV

Caratteristiche
  • Animali Ammessi
  • Per famiglie e bambini
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE

Descrizione Rooms Breakfast ed attività outdoor

Il nostro spazioso R&B Pet, Bike, & Eco-Friendly, denominato “TOLASUDOLSA” (in dialetto parmigiano: prendila con calma), si trova a 830 mt slm sull'Appennino Parmense.
Siamo immersi nel verde assoluto, lontani da tutto. L'esperienza e l'atmosfera saranno molto familiari con il piacere di addormentarsi, la sera, e svegliarsi la mattina con i suoni del bosco, degli animali selvatici e della montagna. La cucina tradizionale è casalinga, non locale, genuina e si cerca di soddisfare un tipo di turismo più rispettoso dell’ambiente, dell’economia e comunità, soprattutto locali (ecocucina, antispreco, KM 0, autoproduzione, ecc).
L'ingresso principale é suddiviso per entrare al P/T, dove risiedono Valeria e Giorgio, i proprietari, ed al R&B sito al P/1. Qui si trovano le 3 semplici, spaziose e confortevoli camere da letto, un'ampia sala da pranzo comune e 2 bagni completi in comune alle 3 camere
All’interno ed all’esterno della casa è vietato fumare. Con Giorgio e Valeria vivono quattro splendide gatte che sono libere di muoversi anche all'esterno pertanto la presenza di eventuali pets deve essere concordata all'atto della prenotazione.



COSA FARE - La zona e la struttura sono facilmente raggiungibili dalle principali città del nord e la posizione è l'ideale per fare escursioni giornaliere in Lunigiana-Toscana, alle Cinque Terre, Sestri Levante e/o Chiavari per una giornata al mare anche in inverno, a Parma e Bologna o per visitare i Castelli ed i Borghi della zona. É inoltre possibile praticare sports come MOUNTAINBIKE, MOTO ENDURO, TREKKING, TRAILRUNNING, EQUITAZIONE, CIASPOLE, SLEEDOG, SCI NORDICO E SCI DI FONDO
La zona è rinomata per il fungo porcino IGP di Borgo Val di Taro, per il tartufo della Valceno e per la deliziosa e sfiziosa enogastronomia di montagna, con piatti che subiscono l'influenza del parmense, del ligure e della toscana.



NELLE VICINANZE- L'Oasi WWF dei Ghirardi, distante 5Km ca, si sviluppa su 600 ettari di prati, boschi e torrenti. È la casa di innumerevoli specie di animali, piante e funghi; ospita habitat rarissimi e un paesaggio incantevole. e muta continuamente col passare delle stagioni. Ogni giorno l'Oasi è visitabile liberamente a piedi accedendo da Costa dei Rossi (Albareto) o Porcigatone (Borgotaro)
Le principali cittadine, con musei, negozi, cinema, supermarket, ecc distano tra i 5 ed i 12 Km max.



TUTTO QUELLO CHE C'è DA SAPERE SU TOLASUDOLSA
interni:
n.2 camere doppie/matrimoniali e n.1 camera singola
due bagni completi a disposizione ed in comune alle 3 camere
Sala da pranzo comune, per colazione e pasti extra
deposito sicuro bici e moto per il ricovero notturno con scaffale dove riporre attrezzatura/abbigliamento umidi/sporchi
sala/taverna lettura al piano semi-interrato



Esterni:
zona esterna per lavaggio bici con idropulitrice
parcheggio privato non coperto, gratuito
Uso barbeque e tavolo/panche esterni
Raccolta ortaggi nell'orto dei proprietari (in stagione)



Servizi inclusi nel prezzo:
Colazione all'italiana, a buffet
biancheria da bagno e da letto
asciugacapelli presenti nei bagni
bagnoschiuma e shampoo a disposizione (no campioni)
wifi gratuito, con accesso tramite I socials network dell'ospite
Possibilità di lavaggio/asciugatura indumenti tecnici
Recupero o trasferimento mtbikers con van e carrello porta-bici
Permesso per raccolta funghi (in stagione)
transfer gratuito da/per stazione FFSS di Borgo Val di Taro
uso di frigorifero, forno a microonde e bollitore nella sala da pranzo comune



Servizi a pagamento (da concordare con congruo anticipo)
Pasti extra, oltre la colazione
pranzo al sacco
n.1 letto standard aggiuntivo in ciascuna delle 3 camere
servizio di accompagnamento per tour in mountainbike con Guida di MTB
Noleggio mtbike muscolari o a pedalata assistita c/o fornitore di zona
Servizio di accompagnamento per escursioni a piedi con Guida autorizzata
Passeggiate a cavallo con/senza accompagnamento c/o agriturismo nelle vicinanze
Servizio di accompagnamento per escursioni con 2 ruote motorizzate prevalentemente enduro, accompagnati da istruttori I.G.A.S.T. della Federazione Motociclistica Italiana


Consigli e attività

Visitare Parma
Tra i monumenti più importanti di Parma è impossibile non far riferimento al Duomo (edificato a partire dal 1059) che rappresenta uno splendido edificio storico in stile romano; fu infatti decorato con preziosi intarsi e affreschi di celebri e famosi personaggi di quel periodo. In modo particolare la cupola del Duomo con i suoi bellissimi affreschi, risale al XVI secolo ed è opera del Correggio che realizzò L'Assunzione della Vergine.
Nell'omonima Piazza del Duomo troviamo anche il famoso Battistero, costruito tra i secoli XIII e XIV seguendo il progetto di Benedetto Antelami; l'edificio presenta una pianta con forma ottagonale ed è stato realizzato in marmo, più precisamente con il marmo rosa di Verona.
Da non dimenticare anche una visita al Monastero di san Giovanni Evangelista, (risalente al X secolo); il Parco Ducale; la Chiesa della Madonna della Steccata; il Teatro Regio.
Una nota a parte merita anche la Galleria Nazionale di Parma situata all'interno del Palazzo della Pilotta che conserva



Fungo porcino IGP  
Borgo Val di Taro e le sue valli sono famose in tutto il mondo per il suo fungo; da anni infatti la ricchezza principale dei boschi appenninici in Provincia di Parma, nello spartiacque tra l’Emilia, la Liguria e la Toscana, non è più la legna da ardere, peraltro ottima e ricercata in tutto il Nord Italia, ma sono piuttosto i prodotti del sottobosco. In particolare i funghi porcini di Borgotaro sono conosciuti ovunque in quanto fin dalla fine dell’800, quando molti montanari furono costretti ad emigrare in America o in Inghilterra, esportarono e fecero conoscere questo prodotto all’estero. Nonostante questa fama antica, il Fungo di Borgotaro è un marchio molto giovane, in quanto il riconoscimento I.G.P. è stato ottenuto nel 1993 dal Ministero e nel 1996 dalla CEE.



Escursioni in MTB  
Giorgio Genovese, Guida dell'Accademia Nazionale di Mountain Bike, è disponibile per servizi di accompagnamento per escursioni in Mountain Bike. Più di trent'anni di esperienza e conoscenza dei percorsi e sentieri della Valtaro messi a disposizione, principalmente ma non solo, per chi predilige l'ALL -MOUNTAIN. Si propongo percorsi pedalati di diversa difficoltà per scoprire sentieri e paesaggi della Valtaro e si potranno scoprire i molteplici ed affascinanti scorci della valle.



Compiano  (a 5 km) 
Incastonato nell’antico borgo di Compiano, sugli appennini parmensi, il Castello di Compiano è in un contesto storico ancora intatto. Ospita al suo interno tre musei (il museo massonico, enogastronomico e le stanze della Marchesa), un’antica biblioteca, una sala eventi e banchetti, dei magnifici giardini, e una panigacceria e braceria dove poter provare i tipici panigacci lunigiani. Struttura moderna e pregna di storicità allo stesso tempo, il castello è la location ideale per cerimonie, feste, matrimoni, anniversari ed eventi aziendali di prestigio



Oasi WWF  (a 5 km) 
L'Oasi WWF dei Ghirardi occupa seicento ettari di prati, boschi e torrenti nell'alta Val Taro, sull'Appennino parmense. È la casa di innumerevoli specie di animali, piante e funghi; ospita habitat rarissimi e un paesaggio incantevole. E muta continuamente col passare delle stagioni. Ogni giorno l'Oasi è visitabile liberamente a piedi accedendo da Costa dei Rossi (Albareto) o Porcigatone (Borgotaro) Informazioni: cell. e-mail:



Borgo Val di Taro  (a 10 km) 
Centro propulsore per iniziative mirate alla tutela e valorizzazione delle risorse naturali, vanta un cospicuo e considerevole patrimonio ambientale, artistico e storico. Incastonato tra Toscana e Liguria, assolve ad una funzione di cerniera e di collegamento con la Lunigiana e la Val di Vara perseguendo l'obiettivo di ricercare sinergie tra i livelli istituzionali territoriali. Nel passato realtà di forte emigrazione, è strettamente legata e collegata alle diverse Comunità di emigranti operanti nel Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Francia, Svizzera.



PESCA SPORTIVA IN ALTA VAL TARO
Nei Comuni di Tornolo ( loc. Santa Maria del Taro) e Bedonia (loc. Piane di Carniglia) sono state istituite due zone di pesca turistica
E' possibile acquistare un abbonamento annuale che consente di pescare in entrambe le zone, il costo dell'abbonamento annuale è di € 70,00 , il giornaliero di 7,00 (€ 5,00 per i residenti, i minori di 14 anni e gli ultra 65enni).
Il pescato giornaliero non può superare i 5 capi.
I permessi giornalieri valgono per la sola zona di emissione e costano € 5,00 ridotto e € 7,00 intero.
I permessi sono acquistabili presso tutti gli esercizi pubblici della zona.
La pesca turistica è chiusa il venerdì.



I comuni di Tornolo e Bedonia sono facilmente raggiungibili da Parma, da La Spezia o da Chiavari. I fiumi che costituiscono i principali corsi d’acqua sono il Taro ed il Ceno. Le loro anse costituiscono i teatri ideali ove provare a pescare il pesce più rinomato che popola queste acque: la trota fario. Tra le altre specie che hanno “casa” in questi corsi si possono annoverare i barbi canini (tutelati) e comuni, il vairone ed i cavedani. Il fiume Taro nasce sul monte Penna e sfocia nel fiume Po dopo aver percorso circa 126 km all’interno della provincia di Parma.
I tratti più a monte sono sicuramente i più adatti per chi ama pescare in corrente. Nei comuni di Tornolo (località S. Maria) e Bedonia (località Piane di Carniglia) esistono zone turistiche ove, nel periodo di pesca, una volta la settimana (Venerdì) vengono rilasciati diversi quantitativi di trote. A fronte dell’acquisto di un biglietto giornaliero o di un abbonamento, ogni pescatore (anche il meno esperto) potrà godersi l’emozione del recupero di esemplari di trota anche di notevoli dimensioni.



Esistono anche zone di ripopolamento e frega che si trovano a monte e a valle delle zone turistiche di Piane di Carniglia e dal paese di Pontestrambo sino al rio Overara di Pelosa. Da questo a monte sino all’inizio della zona turistica di S. Maria la misura minima consentita è 25 cm. È inoltre obbligatorio dotarsi di ami senza ardiglione o con questo opportunamente schiacciato.
Il mondo della pesca nel nostro territorio, è programmato e tutelato dalla Carta Ittica per poter avere parametri sulla popolazione, specie e zone dei vari fiumi, laghi e corsi d'acqua del territorio.
In base a questi rilevamenti viene suddiviso il territorio in varie zone con caratteristiche diverse di specie.



MOTOTURISMO
L'Alta Valtaro è anche terra di mototurismo grazie alla presenza di diversi passi montani dal grande fascino per le due ruote: il passo del Brattello (Borgotaro-confine con la Toscana) passo Santa Donna (Borgotaro-confine Bardi) passo Cento Croci (Tornolo-Albareto-confine Liguria) passo del Bocco (Bedonia-confine Liguria) Passo del Tomarlo (Bedonia-Val d'Aveto).

Singola verde, bagni in comune
  • Superficie (m²) 11
  • Nr. occupanti 1
  • Occupanti extra 1
  • Letti doppi 0
  • Letti singoli 1
  • Bagno privato No

finestra con vista sulla Valtaro - letto singolo

camera doppia blu (o matrimoniale)
  • Superficie (m²) 16
  • Nr. occupanti 2
  • Occupanti extra 1
  • Letti doppi 0
  • Letti singoli 2
  • Bagno privato No

finestra con vista sulla Valtaro - n.2 letti a singoli che all'occorrenza possono essere convertiti in matrimoniali

doppia beige o matrim. arancione
  • Superficie (m²) 16
  • Nr. occupanti 2
  • Occupanti extra 1
  • Letti doppi 0
  • Letti singoli 2
  • Bagno privato No

finestra con vista sulla Valtaro - n.2 letti singoli che all'occorrenza possono essere convertiti in matrimoniali


Norme della casa

IMPORTANTE: sarà nostra cura, essendo i 2 bagni in comune alle 3 camere, fare in modo di rendere disponibili, se possibile, i servizi in maniera quanto più ad uso esclusivo.


4.5
4
Qualitá
Ubicazione
Pulizia
Comfort
Decorazione
Registrati per telefonare al proprietario