Case vacanze e appartamenti a Ferrara in affitto - CaseVacanza.it base64Hash Case vacanze e appartamenti a Ferrara in affitto - CaseVacanza.it

Case vacanze e appartamenti a Ferrara in affitto

15 alloggi vacanza a Ferrara al miglior prezzo!

Ferrara
In qualsiasi momento
Ospiti
Ferrara
In qualsiasi momento
Ospiti
Vedi tutte le offerte

Un soggiorno da sogno nella tua casa vacanza a Ferrara

Situata nella bassa pianura emiliana, Ferrara è un comune italiano di circa 135.000  abitanti, chiamati ferraresi o estensi. Si estende tra i fiumi Po a nord e Reno a sud e dista circa 50 km dal Mar Adriatico.Ferrara è un antico sito universitario e arcivescovile, con un'offerta ampia e variegata di case vacanza o appartamenti vacanza in affitto. L’economia della città è basata sulla produzione agricola e industriale.

Turismo: le principali attrazioni a Ferrara

Durante il vostro soggiorno in casa vacanza o appartamento vacanze in affitto a Ferrara, da non perdere è l’Addizione Erculea, importante opera urbanistica creata da Biagio Rossetti nel Medioevo. Il centro storico è sicuramente uno degli esempi meglio conservati di città medioevali, assolutamente da visitare. Poi ci sono la casa di Ludovico Ariosto, il Palazzo della Ragione, il Castello Estense, il Museo Archeologico Nazionale e l’Orto Botanico.

Cosa mangiare di buono a Ferrara

Durante la vostra permanenza in casa vacanze o appartamento vacanza a Ferrara, scoprirete una cucina tradizionale che si rifà alla storia. i piatti tipici della cucina ferrarese derivano prevalentemente dalla tradizione medievale, ma sono stati soggetti all’influenza del costume emiliano. I cappellacci di zucca e i cappelletti sono molto apprezzati, da non dimenticare sono anche il pasticcio di maccheroni e la coppia ferrarese, tipico pane della città. Per i dolci sono da ricordare il panpepato e la zuppa inglese.

Cultura ed eventi a Ferrara

Ferrara offre una grande varietà di spettacoli teatrali, che vanno dalla prosa alla lirica, dalla danza alle opere dialettali. E' il luogo ideale per affittare una casa vacanza o un appartamento vacanza con tutta la famiglia, oppure con gli amici, ma anche in coppia.  Il Palazzo dei Diamanti, inoltre, offre una vasta gamma di mostre d’arte durante tutto l’anno. Da non dimenticare è il palio, considerato il più antico del mondo, organizzato nell’ultima domenica di maggio e il Buskers Festival, il più grande festival di arte di strada del mondo, organizzato nell’ultima settimana di agosto.

Clima e paesaggio a Ferrara

A Ferrara gli inverni sono rigidi, con precipitazioni nevose, mentre le estati sono calde e afose, fatto dovuto all’alto tasso di umidità. Dopo lunghi periodi di caldo si manifestano spesso violenti temporali, che abbassano repentinamente le temperature. Le stagioni di mezzo, autunno e primavera, si caratterizzano per il loro carattere fresco e mite. Scegliete con cura il periodo adatto per affittare la vostra casa vacanza a Ferrara.

Cosa fare, cosa vedere: consigli per visitare Ferrara

Simbolo di Ferrara, il maestoso Castello Estense rappresenta la grandezza che questa città ha raggiunto nel corso dei secoli. Da antico centro contadino, Ferrara si è trasformata sotto la guida degli Este, una delle signorie più potenti d'Europa, fino a diventare una vera e propria perla del Rinascimento, riconosciuta oggi come Patrimonio Unesco. L'antica fortezza estense è oggi attrazione di lusso, con le sue corti eleganti, le sale signorili e le mostre organizzate all'interno. Ma Ferrara è città d'arte a tutto tondo, trasformata dal suo nucleo medievale a gemma del Rinascimento. Palazzo dei Diamanti, la Cattedrale, palazzo Schifanoia e la Palazzina Marfisa d'Este sono ancora lì, oggi, a ricordarci la magnificenza di una delle corti più potenti e fastose del tempo. Città antica, quindi? Sì, ma per quel che riguarda l'eccellenza dei suoi edifici. Per il resto, l'anima di Ferrara è giovane, vitale, allegra, divertente. Ricca di eventi e manifestazioni, locali e ristoranti della tradizione, e splendidi itinerari da percorrere in bicicletta. Ferrara può contare sulla bontà della cucina locale e regionale, una delle più simboliche in Italia, quella dell'Emilia-Romagna. Tortelli di zucca in primis, concedersi un pranzo o una cena in una delle rustiche osterie o nei moderni ristoranti è una tappa che non si può mancare. Diventerà poi un  piacere digerire il pasto con una camminata fra le strade del centro storico, fra lussuosi palazzi signorili e lucenti testimonianze del passato rinascimentale. Oppure concedendosi la visita di una delle mostre d'arte all'interno di Palazzo Diamanti. O ancora, approfittando del bel tempo, salendo sulla bici e percorrere i nove chilometri che attraversano la sua cinta muraria, una delle più imponenti di tutto il Medioevo. In qualsiasi stagione, è sempre un buon momento per visitare Ferrara. Durante tutto l'anno la città si anima con iniziative varie, e mai vive periodi di stanchezza e noia. Del resto, può contare anche su una posizione geografica invidiabile. A cavallo fra Emilia e Romagna, a pochi passi dal Po e dalle valli di Comacchio, nonché dalla riviera adriatica, una gita a Ferrara di più giorni può essere utile anche per un giro nei dintorni. Il modo migliore per apprezzare la realtà urbana, ma concedersi anche un po' di aria fresca della campagna emiliana.

Domande frequenti: Case e appartamenti vacanza a Ferrara

Come affittare case e appartamenti vacanze a Ferrara?

Inserisci la data di arrivo e la data di partenza, la località, il numero di ospiti e a tutto il resto pensiamo noi. Il nostro inventario è a tua completa disposizione: prenotare una casa vacanze a Ferrara non è mai stato più facile di così. Trova il tuo alloggio vacanza ideale!

Come trovare case vacanze e appartamenti a Ferrara economici?

A Ferrara, il costo minimo a notte per soggiornare in una casa vacanze è di 16 €. Grazie al nostro filtro di ricerca sul prezzo, una volta che hai avviato la scansione della casa vacanze a Ferrara, potrai identificare le strutture con maggiore accuratezza e scoprire la casa vacanza perfetta per il tuo budget. Prenota e risparmia fino al 50%!

Posso prenotare una casa vacanza o un appartamento a Ferrara da privati?

Puoi affittare la tua casa vacanza a Ferrara direttamente da privati ma anche da agenzie del settore. Qualunque sia la tua scelta, ti garantiamo un servizio impeccabile, esperto e totalmente sicuro. Scopri di più!

Le migliori destinazioni per una vacanza

Mostra di più

Altre destinazioni dove dormire

Mostra di più

Altre località per una vacanza

image-tag