Come Gestire il tuo Annuncio

Come posso aumentare la visibilità del mio annuncio?

Per migliorare la visibilità del tuo annuncio sul nostro portale, oltre alla scelta della tipologia di annuncio che hai, puoi seguire alcune indicazioni per aumentare la qualità del tuo annuncio.

 

1 - Upgrade

Se il tuo annuncio è pubblicato, troverai sulla destra il bottone verde Maggiore visibilità per effettuare l’upgrade. Se hai un annuncio a contatto diretto puoi passare a pacchetti superiori: per esempio da Litio a Rubino. Se hai un annuncio con prenotazione online (Platino), puoi effettuare l’upgrade all'annuncio a prenotazione immediata (Platino Plus).



2 - Extra-visibilità

Abbiamo anche diverse soluzioni per dare visibilità extra alla tua struttura. Direttamente dalla tua lista annunci, nella tua area personale, puoi scegliere di acquistare:

  • Evidenziatore: Il tuo annuncio risalterà in giallo in tutte le pagine di ricerca (Comune, Provincia, Regione, Zona) e la tua struttura sarà molto più visibile rispetto alle altre nelle stesse pagine.
  • Pacchetto Social: Il tuo annuncio sarà sponsorizzato nelle nostra pagina Facebook e su Twitter.

3 - Trucchi del mestiere

Rispondere a tutti i messaggi: un proprietario che risponde a tutte, o quasi, le richieste da parte dei turisti è un proprietario affidabile e i turisti saranno più contenti di essere accolti da un ottimo padrone di casa. Inoltre un proprietario che risponde nel breve periodo (entro le 6 ore) ha più probabilità di ricevere una prenotazione da parte di un turista, il quale avrà contattato anche altre strutture.

Sarà per questo che si dice “Chi prima arriva, bene alloggia.”? 

Aggiornare frequentemente il calendario: l’aggiornamento del calendario è fondamentale per rendere visibile al turista le date disponibili per soggiornare presso la tua struttura. Se il calendario non viene aggiornato (almeno 1 volta al mese) oltre a perdere visibilità rischi di aumentare i rifiuti alle richieste di pernottamento e quindi di ottenere penalizzazioni favorendo gli altri proprietari nella tua zona che aggiornano il calendario costantemente.

Avere recensioni sul proprio annuncio: molti turisti per la scelta della struttura si affidano alle recensioni dei turisti che hanno già soggiornato nella tua casa vacanza. Le recensioni sul nostro sito sono verificate in base alle prenotazioni che sono state effettuate sul nostro portale dal nostro team qualità.

Puoi anche importare recensioni ricevute negli altri portali di prenotazione: ti basterà inserire il link alla recensione oltre alla recensione e il nostro team qualità verificherà la veridicità nel breve termine.

Avere almeno 20 foto sul proprio annuncio: siamo sinceri, un profilo con belle foto è il miglior modo per attirare il turista nel proprio appartamento. Dare un’idea di tutti gli spazi non sempre è semplice in poche foto, per questo consigliamo di mettere almeno 20 foto del tuo annuncio: gli spazi interni, gli esterni, le attrazioni in zona e nella città in cui ti trovi. Saranno sicuramente d’aiuto per il turista nel momento in cui dovrà decidere di soggiornare. Ricordati che le foto di alta qualità, luminose e professionali sono la cosa migliorare per attirare i turisti.

Inserire una descrizione della casa completa: Quando compili il tuo annuncio ricordati di descrivere la tua casa nel migliore dei modi, inserendo tutte i servizi all’interno inclusi nel prezzo e supplementari come servizi di pulizia, lenzuola, etc. Inoltre ti consigliamo di inserire una descrizione anche dei punti di interesse vicini alla casa vacanza come farmacie, supermercati, attrazioni turistiche: potranno essere utili al turista per organizzare al meglio la sua vacanza. Un’ottima descrizione è composta da un testo lungo tra le 100 e le 600 parole. Una descrizione più corta non è in grado di aiutare il turista nella scelta, una descrizione troppo lunga distrae e confonde.

Social Network Per ottenere extra visibilità, puoi pubblicare il tuo annuncio sulla tua bacheca di Facebook, Google+, oppure Twitter. Selezionando il bottone Condividi dalla colonna a destra dell'annuncio che ti piace o che vuoi diffondere, potrai condividerlo automaticamente sui tuoi profili social che preferisci e farlo conoscere ad altri utenti che potrebbero essere interessati.Suggerimento: invita i tuoi amici e i tuoi affittuari a cliccare Mi Piace sulla pagina della tua proprietà su CaseVacanza o sulla nostra pagina Facebook Ufficiale.

Inoltre ti ricordiamo che se hai un annuncio Platino devi accettare le richieste di prenotazione. Più prenotazioni confermate hai, più ottieni viabilità. Se invece rifiuti una prenotazione il tuo annuncio perderà visibilità.

Hai qualche dubbio? Contatta pure la nostra assistenza clienti via mail a info@casevacanza.it. Saremo lieti di darti una mano per migliorare il tuo annuncio.


Non riesci a trovare una risposta alle tue domande?
Contatta il team di supporto

Ecco come trovare la tua casa vacanze in completa serenità
Le 6 regole d'oro per evitare le truffe
  • Verifica il prezzo

    Diffida di alloggi con prezzo molto basso e fotografie spettacolari. Bisogna essere realisti e confrontare i prezzi di immobili simili per essere sicuri che il prezzo indicato sia "giusto" e proporzionato.

  • Verifica l'indirizzo

    Verifica che i dati inseriti nell’inserzione siano corretti. Chiedi l’indirizzo esatto della struttura e verifica l’effettiva collocazione della casa e la corrispondenza delle foto dell'esterno con Street View di Google Maps.

  • Verifica i dati dell'inserzionista

    Contatta l’inserzionista, anche telefonicamente, per risolvere tutte le tue curiosità e avere ulteriori dettagli. Se hai ancora dubbi fai una ricerca sul web utilizzando i dati che ti ha fornito.

  • I proprietari di fiducia sono con noi da tempo

    Controlla la data di iscrizione dell’inserzionista al sito (trovi mese e anno nella pagina dell'annuncio): inserzionisti più “anziani” garantiscono una sicurezza maggiore (altrimenti sarebbero già stati bloccati).

  • Modalità di pagamento più sicure

    Il bonifico bancario è più sicuro poiché si ha traccia di tutta la transazione. Diffida se ti chiede di fare il pagamento su Postepay, Cartalis, Western Union, MoneyGram, o altre carte prepagate.

  • Richiedi al proprietario un documento di conferma

    Chiedi al proprietario un contratto firmato. Non dare nulla per scontato e metti per iscritto tutte le condizioni concordate: prezzo, caparra, politiche di cancellazione, depositi cauzionali, spese extra e così via.

Conserva tutta la corrispondenza per posta elettronica e messaggi.
Se hai dubbi o c'è qualcosa che ti insospettisce anche dopo aver seguito le accortezze riportate qui sopra segnalacelo scrivendo a info@casevacanza.it.
SEI STATO VITTIMA DI UNA TRUFFA ONLINE?
Sporgi immediata denuncia alla polizia postale
https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/wfintro.aspx
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
Scegli l'annuncio più adatto alle tue esigenze
Prenotazione on line
I turisti prenotano e pagano online direttamente sulla nostra piattaforma
Platino
Pubblichi gratis, ricevi prenotazioni online e paghi solo per ogni prenotazione confermata
3%
iva esclusa
per prenotazione confermata
  • Annuncio senza limiti di tempo
  • Ricevi prenotazioni online e hai 24 ore per confermarle
  • Pagamenti sicuri: anticipo online e saldo all’arrivo
  • Paghi solo quando la prenotazione è confermata: 3% sul totale della prenotazione.
  • Il turista paga alla prenotazione, una commissione extra del 14% sulle tariffe che hai indicato
  • Assitenza via telefono e chat
  • Statistiche mensili
Contatto diretto
Gestisci le prenotazioni e i pagamenti in totale autonomia, prendendo accordi privatamente coi turisti. Nessuna commissione per te e il turista.
Litio
Acquista 20 o 50 crediti: ogni volta che un turista ti contatta ti verrà scalato un credito.
a partire da
3,98 €
iva inclusa
a richiesta di prenotazione
  • Decidi tu il posizionamento dell’annuncio
  • Pacchetti da 20 o 50 contatti
  • Puoi sospendere e riattivare l’annuncio quando vuoi fino a 24 mesi
  • Fino a 5 alloggi in un unico annuncio**
  • Assistenza via telefono e chat
  • Statistiche mensili
Rubino
Ricevi contatti illimitati tramite email e telefono
a partire da
16,58€*
iva inclusa
al mese
  • Posizionamento al TOP
  • Contatti illimitati
  • Vetrina in prima pagina
  • Numero di telefono pubblicato
  • Link al tuo sito web o Facebook
  • Notifiche via SMS
  • Fino a 5 alloggi in un unico annuncio**
  • Assistenza via telefono, chat e WhatsApp
  • Statistiche mensili
  • Pacchetti da 3, 6 o 12 mesi
* La tariffa Rubino varia in base alla durata della pubblicazione e alla località in cui si trova l'annuncio
** Gli alloggi devono trovarsi nello stesso edificio
 (+39)02/37058201 Da Lun a Ven, dalle 9:00 alle 19:00