Come Gestire il tuo Annuncio

Come posso sincronizzare il mio calendario con quello di altri portali?

Se hai un annuncio Platino (a prenotazione online) o PlatinoPLUS (a prenotazione immediata), puoi sincronizzare il calendario del tuo annuncio con quelli di altri siti o piattaforme utilizzando iCal.

Sincronizzare il calendario significa avere le date disponibili e occupate sempre aggiornate su tutti i siti dove hai pubblicato il tuo annuncio per evitare casi di overbooking, ossia che più turisti prenotino nelle stesse date.

Se vuoi che vengano chiuse automaticamente le date anche sugli altri portali quando ricevi una prenotazione su CaseVacanza.it, utilizza la funzione Esporta calendario.

1. Effettua l’accesso su CaseVacanza, immettendo il tuo nome utente e la tua password
2. Accedi alla sezione I miei annunci
3. Clicca su aggiorna calendario dell’annuncio che vuoi aggiornare
4. Scorri fino alla sezione Esporta calendario e clicca su Copia Link
5. Incolla il link del calendario di CaseVacanza.it nell’apposita sezione degli altri siti

Puoi esportare il calendario di CaseVacanza.it su tutti i portali che supportano il formato iCal, senza limiti.

 


 

Se invece vuoi che il calendario di CaseVacanza.it venga aggiornato automaticamente quando ricevi una prenotazione da altri portali, utilizza la funzione Importa calendario.

1. Effettua l’accesso su CaseVacanza, immettendo il tuo nome utente e la tua password
2. Accedi alla sezione I miei annunci
3. Clicca su aggiorna calendario dell’annuncio che vuoi aggiornare.
4. Scorri fino alla sezione Importa calendario e clicca su + Aggiungi Calendario
5. Dai un nome al calendario in modo da poterlo riconoscere se ne importi più di uno
6. Incolla la URL iCal che avrai precedentemente copiato di un altro portale
7. Clicca su Salva Calendario

Se hai più di un calendario da importare, clicca nuovamente su + Aggiungi calendario. Puoi aggiungerne fino a 10 contemporaneamente!

ATTENZIONE! Ricorda che le date che si liberano su un portale a seguito di una prenotazione cancellata, non si liberano automaticamente anche sugli altri portali, quindi dovrai liberarle manualmente.


Non riesci a trovare una risposta alle tue domande?
Contatta il team di supporto

Ecco come trovare la tua casa vacanze in completa serenità
Le 6 regole d'oro per evitare le truffe
  • Verifica il prezzo

    Diffida di alloggi con prezzo molto basso e fotografie spettacolari. Bisogna essere realisti e confrontare i prezzi di immobili simili per essere sicuri che il prezzo indicato sia "giusto" e proporzionato.

  • Verifica l'indirizzo

    Verifica che i dati inseriti nell’inserzione siano corretti. Chiedi l’indirizzo esatto della struttura e verifica l’effettiva collocazione della casa e la corrispondenza delle foto dell'esterno con Street View di Google Maps.

  • Verifica i dati dell'inserzionista

    Contatta l’inserzionista, anche telefonicamente, per risolvere tutte le tue curiosità e avere ulteriori dettagli. Se hai ancora dubbi fai una ricerca sul web utilizzando i dati che ti ha fornito.

  • I proprietari di fiducia sono con noi da tempo

    Controlla la data di iscrizione dell’inserzionista al sito (trovi mese e anno nella pagina dell'annuncio): inserzionisti più “anziani” garantiscono una sicurezza maggiore (altrimenti sarebbero già stati bloccati).

  • Modalità di pagamento più sicure

    Il bonifico bancario è più sicuro poiché si ha traccia di tutta la transazione. Diffida se ti chiede di fare il pagamento su Postepay, Cartalis, Western Union, MoneyGram, o altre carte prepagate.

  • Richiedi al proprietario un documento di conferma

    Chiedi al proprietario un contratto firmato. Non dare nulla per scontato e metti per iscritto tutte le condizioni concordate: prezzo, caparra, politiche di cancellazione, depositi cauzionali, spese extra e così via.

Conserva tutta la corrispondenza per posta elettronica e messaggi.
Se hai dubbi o c'è qualcosa che ti insospettisce anche dopo aver seguito le accortezze riportate qui sopra segnalacelo scrivendo a info@casevacanza.it.
SEI STATO VITTIMA DI UNA TRUFFA ONLINE?
Sporgi immediata denuncia alla polizia postale
https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/wfintro.aspx
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
Scegli l'annuncio più adatto alle tue esigenze
Prenotazione on line
I turisti prenotano e pagano online direttamente sulla nostra piattaforma
Platino
Pubblichi gratis, ricevi prenotazioni online e paghi solo per ogni prenotazione confermata
3%
iva esclusa
per prenotazione confermata
  • Annuncio senza limiti di tempo
  • Ricevi prenotazioni online e hai 24 ore per confermarle
  • Pagamenti sicuri: anticipo online e saldo all’arrivo
  • Paghi solo quando la prenotazione è confermata: 3% sul totale della prenotazione.
  • Il turista paga alla prenotazione, una commissione extra del 14% sulle tariffe che hai indicato
  • Assitenza via telefono e chat
  • Statistiche mensili
Contatto diretto
Gestisci le prenotazioni e i pagamenti in totale autonomia, prendendo accordi privatamente coi turisti. Nessuna commissione per te e il turista.
Litio
Acquista 20 o 50 crediti: ogni volta che un turista ti contatta ti verrà scalato un credito.
a partire da
3,98 €
iva inclusa
a richiesta di prenotazione
  • Decidi tu il posizionamento dell’annuncio
  • Pacchetti da 20 o 50 contatti
  • Puoi sospendere e riattivare l’annuncio quando vuoi fino a 24 mesi
  • Fino a 5 alloggi in un unico annuncio**
  • Assistenza via telefono e chat
  • Statistiche mensili
Rubino
Ricevi contatti illimitati tramite email e telefono
a partire da
16,58€*
iva inclusa
al mese
  • Posizionamento al TOP
  • Contatti illimitati
  • Vetrina in prima pagina
  • Numero di telefono pubblicato
  • Link al tuo sito web o Facebook
  • Notifiche via SMS
  • Fino a 5 alloggi in un unico annuncio**
  • Assistenza via telefono, chat e WhatsApp
  • Statistiche mensili
  • Pacchetti da 3, 6 o 12 mesi
* La tariffa Rubino varia in base alla durata della pubblicazione e alla località in cui si trova l'annuncio
** Gli alloggi devono trovarsi nello stesso edificio
 (+39)02/37058201 Da Lun a Ven, dalle 9:00 alle 19:00