base64Hash

Come Gestire le Prenotazioni

Cosa è il lordo prenotazione?

La voce “Importo lordo prenotazione” che trovi nella richiesta d'informazioni del turista è l’importo finale e totale che il viaggiatore paga per il suo soggiorno. L'importo lordo è calcolato automaticamente dal nostro sistema ed è la somma della tariffa da te inserita in "Tariffa base" o in "Tariffe stagionali" e delle spese extra obbligatorie più il 14% di commissioni a carico del turista.

La formula da poter usare per togliere la commissione del turista è quindi dividere l’importo lordo per 1,14. Netto prenotazione= Importo lordo prenotazione/1.14 (netto uguale lordo diviso uno virgola quattordici). NON utilizzare questa formula perché è sbagliata: importo lordo - 14%.

Ricorda che sul totale netto della prenotazione la commissione del portale a tuo carico è del 3%(+iva).

Ti ricordiamo che a partire dal 1 giugno 2017, in quanto sostituti d'imposta, abbiamo l'obbligo statale di applicare la ritenuta fiscale del 21% sull'importo netto della caparra. Ti informiamo poi che per coprire le spese amministrative dell'invio della Certificazione Unica obbligatoria per Legge, tratterremo dalle tue prenotazioni la quota annuale di 5€ (IVA inclusa) dal primo bonifico a te destinato.

image-tag