base64Hash

Come Gestire le Prenotazioni

Quali sono gli importi della prenotazione?

Con l’annuncio a prenotazione online, dopo che avrai confermato la prenotazione, troverai nella sezione Prenotazioni della tua area personale, la scheda "IMPORTI" con le seguenti informazioni:

  • Importo totale della prenotazione è l'importo netto totale che riceverai per quella prenotazione;
  • Caparra (al netto dei costi di gestione e della ritenuta*) che vedrai accreditata direttamente sul tuo conto corrente in seguito al check-in del turista. Verrà indicata anche la data in cui provvederemo ad effettuare il bonifico. Ricordati che la somma sarà disponibile sul tuo conto da un minimo di 2 ad un massimo di 10 giorni lavorativi da quella data.
  • Ritenuta d.l. 50/2017 è l'importo trattenuto dalla caparra che verrà versato direttamente al Fisco. 
  • Saldo eventuale che devi riscuotere dal turista accordandoti e avvisandolo in merito alle modalità. Generalmente il saldo viene riscosso all'arrivo del turista , quindi al momento del check-in in casa tua;
  • Anticipo che il turista ha pagato online comprende la caparra che hai richiesto (da cui è sottratto l'importo per la ritenuta fiscale) e le spese di gestione.

* Per le prenotazioni effettuate a partire dal 1 giugno 2017, sulla caparra si applica una ritenuta fiscale del 21%, pertanto tale somma non verrà versata sul tuo conto corrente ma direttamente al Fisco.

image-tag