Come Gestire le Prenotazioni

Quali sono gli importi della prenotazione?

Con l’annuncio a prenotazione online, dopo che avrai confermato la prenotazione, troverai nella sezione Prenotazioni della tua area personale, la scheda "IMPORTI" con le seguenti informazioni:

  • Importo totale della prenotazione è l'importo netto totale che riceverai per quella prenotazione;
  • Caparra (al netto dei costi di gestione e della ritenuta*) che vedrai accreditata direttamente sul tuo conto corrente in seguito al check-in del turista. Verrà indicata anche la data in cui provvederemo ad effettuare il bonifico. Ricordati che la somma sarà disponibile sul tuo conto da un minimo di 2 ad un massimo di 10 giorni lavorativi da quella data.

  • Ritenuta d.l. 50/2017 è l'importo trattenuto dalla caparra che verrà versato direttamente al Fisco. 
  • Saldo eventuale che devi riscuotere dal turista accordandoti e avvisandolo in merito alle modalità. Generalmente il saldo viene riscosso all'arrivo del turista , quindi al momento del check-in in casa tua;

  • Anticipo che il turista ha pagato online comprende la caparra che hai richiesto (da cui è sottratto l'importo per la ritenuta fiscale) e le spese di gestione.

 

* Per le prenotazioni effettuate a partire dal 1 giugno 2017, sulla caparra si applica una ritenuta fiscale del 21%, pertanto tale somma non verrà versata sul tuo conto corrente ma direttamente al Fisco.


    Non riesci a trovare una risposta alle tue domande?
    Contatta il team di supporto

    Ecco come trovare la tua casa vacanze in completa serenità
    Le 6 regole d'oro per evitare le truffe
    • Verifica il prezzo

      Diffida di alloggi con prezzo molto basso e fotografie spettacolari. Bisogna essere realisti e confrontare i prezzi di immobili simili per essere sicuri che il prezzo indicato sia "giusto" e proporzionato.

    • Verifica l'indirizzo

      Verifica che i dati inseriti nell’inserzione siano corretti. Chiedi l’indirizzo esatto della struttura e verifica l’effettiva collocazione della casa e la corrispondenza delle foto dell'esterno con Street View di Google Maps.

    • Verifica i dati dell'inserzionista

      Contatta l’inserzionista, anche telefonicamente, per risolvere tutte le tue curiosità e avere ulteriori dettagli. Se hai ancora dubbi fai una ricerca sul web utilizzando i dati che ti ha fornito.

    • I proprietari di fiducia sono con noi da tempo

      Controlla la data di iscrizione dell’inserzionista al sito (trovi mese e anno nella pagina dell'annuncio): inserzionisti più “anziani” garantiscono una sicurezza maggiore (altrimenti sarebbero già stati bloccati).

    • Modalità di pagamento più sicure

      Il bonifico bancario è più sicuro poiché si ha traccia di tutta la transazione. Diffida se ti chiede di fare il pagamento su Postepay, Cartalis, Western Union, MoneyGram, o altre carte prepagate.

    • Richiedi al proprietario un documento di conferma

      Chiedi al proprietario un contratto firmato. Non dare nulla per scontato e metti per iscritto tutte le condizioni concordate: prezzo, caparra, politiche di cancellazione, depositi cauzionali, spese extra e così via.

    Conserva tutta la corrispondenza per posta elettronica e messaggi.
    Se hai dubbi o c'è qualcosa che ti insospettisce anche dopo aver seguito le accortezze riportate qui sopra segnalacelo scrivendo a info@casevacanza.it.
    SEI STATO VITTIMA DI UNA TRUFFA ONLINE?
    Sporgi immediata denuncia alla polizia postale
    https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/wfintro.aspx
      Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
    • Come funziona la prenotazione online?

      Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

    • Cos’è la Garanzia Antifrode?

      L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

    • Come prenoto in totale sicurezza?

      Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

    • Se non posso entrare nell’alloggio?

      Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

    Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
    prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
    Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
    Scegli l'annuncio più adatto alle tue esigenze
    Prenotazione on line
    I turisti prenotano e pagano online direttamente sulla nostra piattaforma
    Platino
    Pubblichi gratis, ricevi prenotazioni online e paghi solo per ogni prenotazione confermata
    3%
    iva esclusa
    per prenotazione confermata
    • Annuncio senza limiti di tempo
    • Ricevi prenotazioni online e hai 24 ore per confermarle
    • Pagamenti sicuri: anticipo online e saldo all’arrivo
    • Paghi solo quando la prenotazione è confermata: 3% sul totale della prenotazione.
    • Il turista paga alla prenotazione, una commissione extra del 14% sulle tariffe che hai indicato
    • Assitenza via telefono e chat
    • Statistiche mensili
    Contatto diretto
    Gestisci le prenotazioni e i pagamenti in totale autonomia, prendendo accordi privatamente coi turisti. Nessuna commissione per te e il turista.
    Litio
    Acquista 20 o 50 crediti: ogni volta che un turista ti contatta ti verrà scalato un credito.
    a partire da
    3,98 €
    iva inclusa
    a richiesta di prenotazione
    • Decidi tu il posizionamento dell’annuncio
    • Pacchetti da 20 o 50 contatti
    • Puoi sospendere e riattivare l’annuncio quando vuoi fino a 24 mesi
    • Fino a 5 alloggi in un unico annuncio**
    • Assistenza via telefono e chat
    • Statistiche mensili
    Rubino
    Ricevi contatti illimitati tramite email e telefono
    a partire da
    16,58€*
    iva inclusa
    al mese
    • Posizionamento al TOP
    • Contatti illimitati
    • Vetrina in prima pagina
    • Numero di telefono pubblicato
    • Link al tuo sito web o Facebook
    • Notifiche via SMS
    • Fino a 5 alloggi in un unico annuncio**
    • Assistenza via telefono, chat e WhatsApp
    • Statistiche mensili
    • Pacchetti da 3, 6 o 12 mesi
    * La tariffa Rubino varia in base alla durata della pubblicazione e alla località in cui si trova l'annuncio
    ** Gli alloggi devono trovarsi nello stesso edificio
     (+39)02/37058201 Da Lun a Ven, dalle 9:00 alle 19:00