Quando ricevo il pagamento dell’anticipo per la mia prenotazione?
ANNUNCI A PRENOTAZIONE ONLINE (Platino e Platino Plus)
In seguito al check-in (2 giorni lavorativi dopo l'ingresso dei viaggiatori nella tua proprietà), ti invieremo il bonifico con l’anticipo pagato online dall’ospite al momento della prenotazione. I trasferimenti bancari avvengono durante i giorni feriali, dunque l’accredito della somma sul tuo conto bancario potrebbe impiegare fino a 10 giorni lavorativi dall'invio del bonifico.Ricordati che, nella causale del bonifico che riceverai, troverai indicata la piattaforma di pagamento che invia il bonifico, Stripe, e Feries srl, ovvero la nostra denominazione sociale.
Se dopo 10 giorni dal check-in non vedrai ancora la somma accreditata sul tuo conto corrente, controlla di aver inserito correttamente il tuo IBAN. Se l'IBAN non è corretto modificalo tramite il tuo profilo personale. Se hai difficoltà a modificare l'IBAN o se hai bisogno di informazioni in merito ad un bonifico specifico di una prenotazione, contattaci attraverso il form che trovi in fondo a questa pagina.
Ricorda anche che, a partire dal 1 giugno 2017, sulla parte dell'importo netto rappresentata dalla caparra viene applicata una ritenuta fiscale del 21%.
ANNUNCI A CONTATTO DIRETTO CON IL PROPRIETARIO (Litio, Rubino)
Deciderai tu, in accordo con il tuo ospite, le modalità e tempistiche con cui deve avvenire il pagamento della caparra e del saldo finale. Ti consigliamo vivamente di mettere per iscritto le condizioni concordate con il viaggiatore, rappresenterà una garanzia per entrambe le parti!
Non riesci a trovare una risposta alle tue domande?
Contatta il team di supporto
Le 6 regole d'oro per evitare le truffe
- Verifica il prezzo
Diffida di alloggi con prezzo molto basso e fotografie spettacolari. Bisogna essere realisti e confrontare i prezzi di immobili simili per essere sicuri che il prezzo indicato sia "giusto" e proporzionato.
- Verifica l'indirizzo
Verifica che i dati inseriti nell’inserzione siano corretti. Chiedi l’indirizzo esatto della struttura e verifica l’effettiva collocazione della casa e la corrispondenza delle foto dell'esterno con Street View di Google Maps.
- Verifica i dati dell'inserzionista
Contatta l’inserzionista, anche telefonicamente, per risolvere tutte le tue curiosità e avere ulteriori dettagli. Se hai ancora dubbi fai una ricerca sul web utilizzando i dati che ti ha fornito.
- I proprietari di fiducia sono con noi da tempo
Controlla la data di iscrizione dell’inserzionista al sito (trovi mese e anno nella pagina dell'annuncio): inserzionisti più “anziani” garantiscono una sicurezza maggiore (altrimenti sarebbero già stati bloccati).
- Modalità di pagamento più sicure
Il bonifico bancario è più sicuro poiché si ha traccia di tutta la transazione. Diffida se ti chiede di fare il pagamento su Postepay, Cartalis, Western Union, MoneyGram, o altre carte prepagate.
- Richiedi al proprietario un documento di conferma
Chiedi al proprietario un contratto firmato. Non dare nulla per scontato e metti per iscritto tutte le condizioni concordate: prezzo, caparra, politiche di cancellazione, depositi cauzionali, spese extra e così via.
Se hai dubbi o c'è qualcosa che ti insospettisce anche dopo aver seguito le accortezze riportate qui sopra segnalacelo scrivendo a info@casevacanza.it.
Sporgi immediata denuncia alla polizia postale
https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/wfintro.aspx
- Come funziona la prenotazione online?
Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.
- Cos’è la Garanzia Antifrode?
L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.
- Come prenoto in totale sicurezza?
Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.
- Se non posso entrare nell’alloggio?
Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
- Annuncio senza limiti di tempo
- Ricevi prenotazioni online e hai 24 ore per confermarle
- Pagamenti sicuri: anticipo online e saldo all’arrivo
- Paghi solo quando la prenotazione è confermata: 3% sul totale della prenotazione.
- Il turista paga alla prenotazione, una commissione extra del 14% sulle tariffe che hai indicato
- Assitenza via telefono e chat
- Statistiche mensili
- Decidi tu il posizionamento dell’annuncio
- Pacchetti da 20 o 50 contatti
- Puoi sospendere e riattivare l’annuncio quando vuoi fino a 24 mesi
- Fino a 5 alloggi in un unico annuncio**
- Assistenza via telefono e chat
- Statistiche mensili
- Posizionamento al TOP
- Contatti illimitati
- Vetrina in prima pagina
- Numero di telefono pubblicato
- Link al tuo sito web o Facebook
- Notifiche via SMS
- Fino a 5 alloggi in un unico annuncio**
- Assistenza via telefono, chat e WhatsApp
- Statistiche mensili
- Pacchetti da 3, 6 o 12 mesi