Come Creare un Annuncio
Come funziona l'annuncio a Prenotazione Online?
La pubblicazione dell’annuncio a prenotazione online è gratuita. Il turista prenota online e paga l’anticipo utilizzando la nostra piattaforma di pagamento online. La somma anticipata dal turista al momento della prenotazione viene trattenuta dal nostro sito fino al check-in. Solo dopo il check-in verseremo, tramite bonifico bancario, l’importo direttamente sul conto corrente del proprietario. Il turista pagherà il saldo direttamente al proprietario al momento del check-in.
Preferisci un altro tipo di prenotazione? Controlla qui i nostri piani disponibili
Quanto costa?
Nessun costo di pubblicazione
Paghi il 3% + IVA sul prezzo che richiedi al turista.
Come funziona?
Prenotazione su richiesta (PLATINO)
- Ti avviseremo per email ed sms appena riceverai una richiesta, avrai 24h di tempo per confermarla.
- L'annuncio non ha limiti di tempo. Sei tu a stabilire l'anticipo che devono pagare i turisti al momento della prenotazione, il saldo lo potrai riscuotere direttamente tu dal turista al check-in.
Prenotazione istantanea (PLATINO PLUS)
- Ti avviseremo per email ed sms appena riceverai una prenotazione già confermata.
- Come per il Platino, l'annuncio non ha limiti di tempo. Sei tu a stabilire l'anticipo che devono pagare i turisti al momento della prenotazione, il saldo lo potrai riscuotere direttamente tu dal turista al check-in.
Perché scegliere la prenotazione online?
- Messaggistica interna
- Ogni turista potrà contattarti prima di prenotare, così potrete conoscervi meglio!
- Notifiche sms gratuite
- Riceverai un sms sul tuo cellulare per ogni prenotazione e richiesta di prenotazione.
Come e quando ricevo i pagamenti?
La caparra
Il turista paga la caparra al momento della prenotazione. Te la invieremo via bonifico bancario 2 giorni lavorativi dopo il check-in del turista.
Il saldo
Sei libero di riscuotere il saldo direttamente dal viaggiatore
Cosa succede se l'ospite cancella la prenotazione?
- Se la cancellazione avviene entro i termini da te stabiliti restituiremo al viaggiatore la caparra meno il costo di servizio CaseVacanza.it.
- Se la cancellazione avviene dopo i termini da te stabiliti, ti invieremo l’intera caparra via bonifico bancario.
Cosa succede se il proprietario cancella la prenotazione?
Al viaggiatore verrà restituito l'intero anticipo pagato a titolo di caparra durante la prenotazione. Per cancellare una prenotazione il proprietario dovrà farsi carico delle commissioni del portale.
Dettaglio importi:
Zero costi di pubblicazione!
Paghi solo 3%+IVA sul totale che richiedi.
Ecco un esempio:
Costo totale del soggiorno da te inserito: 100€
Prezzo totale mostrato al viaggiatore: 114€ (100€ + 14% di costo del servizio di CaseVacanza.it)
Caparra da te stabilita: 25% (della tariffa)
Anticipo pagato dal viaggiatore a titolo di caparra: 39€ ovvero 100€ * 25% + 14€ di costo del servizio per CaseVacanza.it
Importo che verseremo sul tuo conto bancario:
39€ anticipo pagato dal viaggiatore, incluso di commissioni
-3€ (commissione del 3%)
-0,66€ (IVA calcolata su 3€)
-14€ (costo del servizio per CaseVacanza.it, pagato dal viaggiatore)
= 21,34€
Totale saldo da riscuotere direttamente dal viaggiatore:
114€ (prezzo totale)-39€ (anticipo già pagato) = 75€
Totale che incasserai per questa prenotazione:
21,34€ (come anticipo) + 75€ = 96,34€