Come Creare un Annuncio

Come impostare uno sconto sulle mie tariffe?

Con l'annuncio a prenotazione online (Platino o Platino Plus) puoi impostare uno sconto sulle tariffe stagionali che hai inserito. Non è possibile impostare lo sconto sulla tariffa base.

Per accedere alle tue tariffe stagionali entra nella tua Area personale —> I miei annunci —> Modifica —> Tariffe stagionali.

Perchè non riesco ad impostare uno sconto?

La percentuale di sconto che puoi applicare alle tue tariffe dipende dalla percentuale di caparra che hai impostato.

Se la caparra richiesta è del 100% il sistema non ti consentirà di applicare sconti alle tariffe.
Puoi quindi modificare la sezione “Condizioni” del tuo annuncio e abbassare la percentuale di caparra richiesta al turista. Successivamente potrai impostare gli sconti sulle tue tariffe.

La percentuale di sconto massima che puoi applicare ad una tariffa stagionale è del 60%.

Perchè il turista vede uno sconto più basso rispetto a quello che ho impostato?

La somma equivalente alla percentuale di sconto che hai inserito viene sottratta dall'importo totale della prenotazione visualizzato dal turista. L'importo equivalente allo sconto verrà scalato dal saldo che riceverai dal turista al momento del check-in.
Le commissioni a carico del turista sono calcolate sulla tariffa di partenza, quindi sulla tariffa non scontata.
Esempio

Se imposti dal tuo menù personale:

  • Tariffa Stagionale: 100€/notte
  • Sconto: 20% (quindi 20€ calcolato sulla tariffa di 100€)
  • Tariffa Stagionale scontata: 80€ (100€ - 20€)

Il turista visualizzerà:

  • Importo prenotazione (tariffa non scontata): 114€ (100€ + 14€ di commissioni a carico del turista)
  • Importo prenotazione (tariffa scontata): 94€ (114€ - 20€)
  • Sconto visualizzato dal turista sul tuo annuncio: 17% (20€ calcolati sull'importo totale della prenotazione, quindi su 114€ equivalgono al 17%)

Non riesci a trovare una risposta alle tue domande?
Contatta il team di supporto

Ecco come trovare la tua casa vacanze in completa serenità
Le 6 regole d'oro per evitare le truffe
  • Verifica il prezzo

    Diffida di alloggi con prezzo molto basso e fotografie spettacolari. Bisogna essere realisti e confrontare i prezzi di immobili simili per essere sicuri che il prezzo indicato sia "giusto" e proporzionato.

  • Verifica l'indirizzo

    Verifica che i dati inseriti nell’inserzione siano corretti. Chiedi l’indirizzo esatto della struttura e verifica l’effettiva collocazione della casa e la corrispondenza delle foto dell'esterno con Street View di Google Maps.

  • Verifica i dati dell'inserzionista

    Contatta l’inserzionista, anche telefonicamente, per risolvere tutte le tue curiosità e avere ulteriori dettagli. Se hai ancora dubbi fai una ricerca sul web utilizzando i dati che ti ha fornito.

  • I proprietari di fiducia sono con noi da tempo

    Controlla la data di iscrizione dell’inserzionista al sito (trovi mese e anno nella pagina dell'annuncio): inserzionisti più “anziani” garantiscono una sicurezza maggiore (altrimenti sarebbero già stati bloccati).

  • Modalità di pagamento più sicure

    Il bonifico bancario è più sicuro poiché si ha traccia di tutta la transazione. Diffida se ti chiede di fare il pagamento su Postepay, Cartalis, Western Union, MoneyGram, o altre carte prepagate.

  • Richiedi al proprietario un documento di conferma

    Chiedi al proprietario un contratto firmato. Non dare nulla per scontato e metti per iscritto tutte le condizioni concordate: prezzo, caparra, politiche di cancellazione, depositi cauzionali, spese extra e così via.

Conserva tutta la corrispondenza per posta elettronica e messaggi.
Se hai dubbi o c'è qualcosa che ti insospettisce anche dopo aver seguito le accortezze riportate qui sopra segnalacelo scrivendo a info@casevacanza.it.
SEI STATO VITTIMA DI UNA TRUFFA ONLINE?
Sporgi immediata denuncia alla polizia postale
https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/wfintro.aspx
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
Scegli l'annuncio più adatto alle tue esigenze
Prenotazione on line
I turisti prenotano e pagano online direttamente sulla nostra piattaforma
Platino
Pubblichi gratis, ricevi prenotazioni online e paghi solo per ogni prenotazione confermata
3%
iva esclusa
per prenotazione confermata
  • Annuncio senza limiti di tempo
  • Ricevi prenotazioni online e hai 24 ore per confermarle
  • Pagamenti sicuri: anticipo online e saldo all’arrivo
  • Paghi solo quando la prenotazione è confermata: 3% sul totale della prenotazione.
  • Il turista paga alla prenotazione, una commissione extra del 14% sulle tariffe che hai indicato
  • Assitenza via telefono e chat
  • Statistiche mensili
Contatto diretto
Gestisci le prenotazioni e i pagamenti in totale autonomia, prendendo accordi privatamente coi turisti. Nessuna commissione per te e il turista.
Litio
Acquista 20 o 50 crediti: ogni volta che un turista ti contatta ti verrà scalato un credito.
a partire da
3,98 €
iva inclusa
a richiesta di prenotazione
  • Decidi tu il posizionamento dell’annuncio
  • Pacchetti da 20 o 50 contatti
  • Puoi sospendere e riattivare l’annuncio quando vuoi fino a 24 mesi
  • Fino a 5 alloggi in un unico annuncio**
  • Assistenza via telefono e chat
  • Statistiche mensili
Rubino
Ricevi contatti illimitati tramite email e telefono
a partire da
16,58€*
iva inclusa
al mese
  • Posizionamento al TOP
  • Contatti illimitati
  • Vetrina in prima pagina
  • Numero di telefono pubblicato
  • Link al tuo sito web o Facebook
  • Notifiche via SMS
  • Fino a 5 alloggi in un unico annuncio**
  • Assistenza via telefono, chat e WhatsApp
  • Statistiche mensili
  • Pacchetti da 3, 6 o 12 mesi
* La tariffa Rubino varia in base alla durata della pubblicazione e alla località in cui si trova l'annuncio
** Gli alloggi devono trovarsi nello stesso edificio
 (+39)02/37058201 Da Lun a Ven, dalle 9:00 alle 19:00