La tua Sicurezza OnLine

Cos'è il phishing e come proteggerti?

Cos’è il phishing?

Il phishing è uno dei tipi di truffa più diffusi online: tramite degli stratagemmi, hacker o truffatori cercano acquisire dati riservati e personali, come password ecc, per utilizzarli a scopo illegale. Spesso, per aggirare gli utenti, inviano sms o email fasulle o finte richieste di registrazione, o richieste di conferme dei dati di accesso. 


Se il tuo account email è stato violato in questo modo, qualcuno potrebbe avere accesso alla tua posta elettronica e impiegarla per azioni illecite. Ad esempio, per intercettare le prenotazioni dei viaggiatori, richiedere pagamenti al posto tuo, persino comunicare un iban diverso, truffando sia i turisti, che il proprietario dell’annuncio. Infatti, in questo caso, tu perderesti la prenotazione e il denaro, il viaggiatore perderebbe i soldi.

 

Come proteggerti dal phishing?

  1. Non cliccare mai su un link se non sei sicuro che si tratti di un link affidabile;
  2. Non effettuare download da siti o mail di dubbia provenienza, e non inserire i tuoi dati personali al di fuori dei canali web affidabili e ufficiali;
  3. Cambia con regolarità (ogni 6 mesi circa) le tue password e mantienile riservate;
  4. Utilizza i canali di CaseVacanza.it per comunicare con viaggiatori. Se ricevi un SMS da parte di un viaggiatore che non ti ha mai contattato in precedenza, fai attenzione: rispondendo potresti fornirgli i tuoi dati o la tua mail senza che il nostro sistema di sicurezza abbia potuto analizzare la richiesta.

 Ricorda che:

  1. Se ricevi una mail da casevacanza.it in italiano con molti errori di ortografia, dove ti viene chiesto di cliccare su link o verificare i tuoi dati di accesso personali o bancari, elimina la mail, non cliccare su nulla e non immettere i tuoi dati;
  2. non ti chiederà mai via mail di inserire il tuo codice IBAN o i tuoi dati di accesso bancari;
  3. non ti invierà mai una mail in cui ti chiede di reinserire il tuo username e password al sito per “verificare” il tuo account;
  4. non ti invierà mai SMS o email in cui ti vengono richiesti dati personali. In quel caso, elimina la mail o il messaggio sul telefono.
  5. Le email ufficiali di CaseVacanza.it terminano tutte per @casevacanza.it, @news.casevacanza.it. Se ricevi mail da indirizzi che non terminano in questo modo segnalalo subito alla nostra assistenza a info@casevacanza.it
  6. Assicurati che i link inizino sempre https://www.casevacanza.it, se accedi a una pagina che assomiglia al sito di CaseVacanza.it ma non inizia in questo modo si tratta di truffa. Ti invitiamo a chiuderla immediatamente.
  7. Nel caso di situazioni in cui abbiamo bisogno di una tua attenzione urgente CaseVacanza.it ti contatterà telefonicamente tramite la nostra assistenza clienti.
  8. Se credi di essere stato vittima di phishing o hai ricevuto comunicazioni che potrebbero essere attività di phishing invia una mail a info@casevacanza.it. La nostra assistenza risponderà subito alla tua richiesta.

Non riesci a trovare una risposta alle tue domande?
Contatta il team di supporto

Ecco come trovare la tua casa vacanze in completa serenità
Le 6 regole d'oro per evitare le truffe
  • Verifica il prezzo

    Diffida di alloggi con prezzo molto basso e fotografie spettacolari. Bisogna essere realisti e confrontare i prezzi di immobili simili per essere sicuri che il prezzo indicato sia "giusto" e proporzionato.

  • Verifica l'indirizzo

    Verifica che i dati inseriti nell’inserzione siano corretti. Chiedi l’indirizzo esatto della struttura e verifica l’effettiva collocazione della casa e la corrispondenza delle foto dell'esterno con Street View di Google Maps.

  • Verifica i dati dell'inserzionista

    Contatta l’inserzionista, anche telefonicamente, per risolvere tutte le tue curiosità e avere ulteriori dettagli. Se hai ancora dubbi fai una ricerca sul web utilizzando i dati che ti ha fornito.

  • I proprietari di fiducia sono con noi da tempo

    Controlla la data di iscrizione dell’inserzionista al sito (trovi mese e anno nella pagina dell'annuncio): inserzionisti più “anziani” garantiscono una sicurezza maggiore (altrimenti sarebbero già stati bloccati).

  • Modalità di pagamento più sicure

    Il bonifico bancario è più sicuro poiché si ha traccia di tutta la transazione. Diffida se ti chiede di fare il pagamento su Postepay, Cartalis, Western Union, MoneyGram, o altre carte prepagate.

  • Richiedi al proprietario un documento di conferma

    Chiedi al proprietario un contratto firmato. Non dare nulla per scontato e metti per iscritto tutte le condizioni concordate: prezzo, caparra, politiche di cancellazione, depositi cauzionali, spese extra e così via.

Conserva tutta la corrispondenza per posta elettronica e messaggi.
Se hai dubbi o c'è qualcosa che ti insospettisce anche dopo aver seguito le accortezze riportate qui sopra segnalacelo scrivendo a info@casevacanza.it.
SEI STATO VITTIMA DI UNA TRUFFA ONLINE?
Sporgi immediata denuncia alla polizia postale
https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/wfintro.aspx
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
Scegli l'annuncio più adatto alle tue esigenze
Prenotazione on line
I turisti prenotano e pagano online direttamente sulla nostra piattaforma
Platino
Pubblichi gratis, ricevi prenotazioni online e paghi solo per ogni prenotazione confermata
3%
iva esclusa
per prenotazione confermata
  • Annuncio senza limiti di tempo
  • Ricevi prenotazioni online e hai 24 ore per confermarle
  • Pagamenti sicuri: anticipo online e saldo all’arrivo
  • Paghi solo quando la prenotazione è confermata: 3% sul totale della prenotazione.
  • Il turista paga alla prenotazione, una commissione extra del 14% sulle tariffe che hai indicato
  • Assitenza via telefono e chat
  • Statistiche mensili
Contatto diretto
Gestisci le prenotazioni e i pagamenti in totale autonomia, prendendo accordi privatamente coi turisti. Nessuna commissione per te e il turista.
Litio
Acquista 20 o 50 crediti: ogni volta che un turista ti contatta ti verrà scalato un credito.
a partire da
3,98 €
iva inclusa
a richiesta di prenotazione
  • Decidi tu il posizionamento dell’annuncio
  • Pacchetti da 20 o 50 contatti
  • Puoi sospendere e riattivare l’annuncio quando vuoi fino a 24 mesi
  • Fino a 5 alloggi in un unico annuncio**
  • Assistenza via telefono e chat
  • Statistiche mensili
Rubino
Ricevi contatti illimitati tramite email e telefono
a partire da
16,58€*
iva inclusa
al mese
  • Posizionamento al TOP
  • Contatti illimitati
  • Vetrina in prima pagina
  • Numero di telefono pubblicato
  • Link al tuo sito web o Facebook
  • Notifiche via SMS
  • Fino a 5 alloggi in un unico annuncio**
  • Assistenza via telefono, chat e WhatsApp
  • Statistiche mensili
  • Pacchetti da 3, 6 o 12 mesi
* La tariffa Rubino varia in base alla durata della pubblicazione e alla località in cui si trova l'annuncio
** Gli alloggi devono trovarsi nello stesso edificio
 (+39)02/37058201 Da Lun a Ven, dalle 9:00 alle 19:00