base64Hash

Prima di Prenotare

Come faccio a ottenere garanzie sull’inserzionista?

Annunci a Prenotazione Online e Istantanea

Per prenotare un annuncio che presenta il bottone "Prenota Ora" la prenotazione deve avvenire attraverso la nostra piattaforma. In questo modo sei coperto della Garanzia antifrode e potrai effettuare la prenotazione online in tutta comodità e sicurezza.

CaseVacanza.it trattiene la somma che hai pagato online a titolo di anticipo e la accrediterà al proprietario in seguito al tuo ingresso in struttura. In caso la casa non esista, dovrai segnalarlo a CaseVacanza.it entro 24 ore dalla data di check-in.

La cifra che hai anticipato online durante la prenotazione ti verrà totalmente restituita. Per usufruire della Garanzia antifrode è necessario che la prenotazione venga effettuata online, attraverso la nostra piattaforma di pagamento. Se effettui la prenotazione fuori dai nostri sistemi non sarai coperto dalla Garanzia antifrode.

Annunci a Contatto Diretto con il Proprietario

Per prenotare un annuncio che non presenta il bottone "Prenota Ora" e quindi non prevede la prenotazione online, è necessario contattare il proprietario per accordarsi in merito alle modalità di prenotazione e di pagamento.

In questi casi CaseVacanza non entra nel processo di prenotazione o di locazione, che è di responsabilità del proprietario. Anche se tutti gli annunci sono attentamente verificati prima di essere pubblicati, è bene prestare la massima attenzione durante il processo di gestione della prenotazione seguendo i nostri Consigli per Prenotare in Sicurezza.

Prima di prenotare un annuncio a contatto diretto:

  • Controlla la data di iscrizione dell’inserzionista al sito: inserzionisti più “anziani” garantiscono una sicurezza maggiore (altrimenti sarebbero già stati bloccati).
  • Verifica che i dati inseriti nell’inserzione siano corretti. Chiedi l’indirizzo esatto della struttura e verifica l’effettiva collocazione della casa con Street View di Google Maps;
  • Contatta l’inserzionista, anche telefonicamente, per risolvere tutte le tue curiosità e se hai ancora dubbi fai una ricerca sul web utilizzando i dati che ti ha fornito.

Durante la prenotazione:

  • Quando la prenotazione avviene direttamente con il proprietario, questo ti chiederà il pagamento di una caparra tramite bonifico, carta di credito o Paypal.
  • Diffida se ti si chiede di fare il pagamento su Postepay, Cartalis, Western Union, MoneyGram, o altre carte prepagate. Il bonifico bancario è più sicuro poiché si ha traccia di tutta la transazione.

Se dopo aver effettuato le accortezze suggerite qui sopra, hai ancora dubbi o c’è qualcosa che ti insospettisce e decidi di non procedere con la prenotazione, è molto importante contattarci per esporci le tue ragioni in merito.

Annunci Partner

Anche per gli annunci partner dovrai eseguire la prenotazione (vincolante) secondo la procedura online, ma a differenza degli annunci di Casevacanza, la gestione della prenotazione è totalmente di competenza del Partner, pertanto in questi casi non è valida la Garanzia Antitruffa di Casevacanza.it.

Gli annunci Partner sono sottoposti ai Termini e Condizioni indicati sull'annuncio, per questo è importante leggerli sempre in modo da verificare il tipo di garanzie che ti vengono offerte con la prenotazione online.

Ti ricordiamo che in questi casi per qualsiasi esigenza o segnalazione relativa alla tua prenotazione dovrai rivolgerti al Partner, Casevacanza.it non è parte del contratto né gestisce le prenotazioni con provider esterni.

image-tag