Casa Vacanza "il Gattopardo", Eleganza A Cividale

Cividale del Friuli

 -  Centro a 800 m APPARTAMENTO

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
11 persone hanno visto questo annuncio nell'ultima settimana. Prenota Ora!
Stefano C.

Stefano C.

Iscritto da:
Aprile 2013
  • Lingue:
  • Tasso di Risposta: 100%
  • Velocità di Risposta: entro un giorno
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
  • Riferimento
    1348585
  • Tipologia
    Appartamento
  • Superficie (m²)
    65

  • Occupanti
    4
  • Extra
    1
  • Letti Doppi
    2
  • Camere letto
    1
  • Locali
    5
  • Bagni
    1
Dettagli

Servizi
  • Cucina
  • Internet
  • Lavastoviglie
  • Lavatrice
  • TV

Caratteristiche
  • Adatto ad anziani
  • Per famiglie e bambini
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE

Descrizione Casa vacanza "Il gattopardo", eleganza a Cividale

Elegante e spazioso appartamento nel cuore del centro storico di Cividale del Friuli, al piano terra rialzato di un palazzo signorile circondato dal Museo Archeologico Nazionale, dall'antica Casa Medievale e dal Chiostro delle Orsoline.
L'appartamento dispone puo' ospitare fino a 4 persone ( 2 nel letto matrimoniale e 2 nel divano letto in soggiorno). L'appartamento dispone altresi di un lettino per bimbo fino a 3 anni.
Connessione internet gratuita.
L'appartamento si compone dI ingresso, cucina abitabile, ampio soggiorno con salotto provvisto di comodo divano letto per 2 persone, grande camera matrimoniale per 2 persone, bagno finestrato e disimpegno.
L'appartamento è arredato con mobili d'epoca tra cui un antico letto matrimoniale a baldacchino, e completato da rifiniture di qualità, come il pavimento in cotto e il controsoffitto in rovere. La struttura è dotata di ogni comfort: frigo, forno, forno a microonde, lavatrice, lavastoviglie, televisore, aspirapolvere, asciugacapelli. È inclusa la fornitura di asciugamani, biancheria per la casa e stoviglie.
A due passi da preziosi siti culturali come il Museo cristiano ed il Tempietto longobardo, nonché da tipici locali di ristorazione e da numerosi servizi commerciali.
A pochi passi dalla casa vacanza "Il gattopardo" (adiacente al Duomo) vi è un comodo parcheggio (a pagamento durante il giorno) e a soli 5 minuti a piedi un altro grande parcheggio sempre gratuito.
La casa vacanza "Il gattopardo" vi garantisce una raffinata ed elegante ospitalità, in un ambiente al tempo stesso caloroso e discreto, per qualunque tipo di soggiorno, di lavoro o di piacere.
Comodo parcheggio pubblico nelle immediate vicinanze.
Potrete inoltre profittare nelle zone limitrofe di prelibati percorsi enogastronomici, di battute di pesca sportiva nei fiumi circostanti e di interessanti escursioni sia a piedi che in bicicletta.
L'immobile risulta in Classe energetica E.
L'indice di prestazione energetica dell'involucro edilizio è pari a 145, 86 kWh/m2 anno.
L'indice di prestazione energetica globale è di 200, 22 kWh/m2 anno.
Si parla italiano, inglese e francese.



Cosa vedere a Cividale:



Cividale del Friuli, il cui itinerario longobardo è riconosciuto dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità , è uno scrigno di tesori artistici: passeggiando per il suo centro storico si respira un'atmosfera particolare, densa di suggestioni. Giulio Cesare fondò la città attorno al 50 a.C. con il nome Forum Iulii: è da qui che deriva il nome Friuli.
Oggi camminando per Cividale del Friuli scoprirai gioielli che non trovi altrove, primo fra tutti il Tempietto longobardo, una delle più straordinarie architetture alto-medievali occidentali.
L'Altare di Ratchis e il Battistero di Callisto sono eccezionali testimonianze dell'arte longobarda visibili nel prezioso Museo Cristiano e Tesoro del Duomo; Cividale del Friuli, infatti, fu sede del primo Ducato longobardo in Italia. Ma la cittadina è stata da sempre punto di incontro di culture e popoli: dai Celti ai Romani, dai Carolingi al Patriarcato di Aquileia.
Innumerevoli sono le bellezze artistiche, tra cui spicca il Duomo dove, ogni Epifania, si svolge il suggestivo rito della Messa dello Spadone.
Da vedere anche:
- Museo Archeologico Nazionale, situato nel Palazzo dei Provveditori Veneti;
-il famoso Ponte del Diavolo ardita architettura del 1400;
-Ipogeo celtico, suggestivo sistema di cavità sotterranee;
-Casa Medievale, situata nel Borgo Brossana, risalente al '300.
E grandi eventi come:
- Mittelfest (luglio), festival internazionale di teatro e spettacolo della Mitteleuropa;
- Palio di San Donato (agosto), rievocazione medievale;
- Messa dello Spadone (gennaio), rievocazione medievale;
- Gioco del Truc (Pasqua), autentico e tradizionale gioco con le uova, che si svolge in diversi luoghi del centro storico.


Consigli e attività

Nel cuore del centro storico di Cividale del Friuli, recentemente inserita dall'Unesco nella Lista del Patrimonio dell'Umanità.
A poche decine di metri dal Museo archeologico nazionale, dal Tempietto longobardo, dal Museo cristiano e dal Ponte del diavolo.
A 7 Km dal Santuario di Castelmonte, 18 km da Udine, 45 Km dall'areoporto di Trieste.
A poche decine di chilometri da antichi siti archeologici come Aquileia, e da splendide località di mare come Grado, Lignano e Trieste.
Slovenia e Austria sono comodamente raggiungibili in macchina.


Norme della casa

Rispetto delle regole del buon senso civico, della proprietà, dei rapporti di vicinato.


Questa proprietà ancora non è stata valutata.
Puoi essere tu il primo a valutarla!
Registrati per telefonare al proprietario