Corvara, in Trentino Alto Adige, sia in estate che in inverno, grazie alla sua posizione panoramica e alla ricchezza di piste da sci e snowboard per gli appassionati di sport su neve.
Come tanti paesi del Sud Tirolo, anche Corvara si accende nel periodo invernale con i mercatini di Natale ma non solo. Ecco perchè, oltre allo sci, all’ottima cucina e alla ricchezza di servizi, dovreste proprio fare una tappa a Corvara nei prossimi mesi, magari soggiornando in uno chalet, una baita o un bell’appartamento di legno, per vivere appieno l’atmosfera autentica del posto.
Ecco 3 eventi di Natale a Corvara da non perdere durante il vostro soggiorno:
Il Mercatino di Natale a Corvara
Il tradizionale mercatino di Natale nel centro di Corvara: casette di legno con decorazioni natalizie, vin brulé e dolci fatti in casa, il presepe a grandezza anturale in piazza, i concerti natalizi a corredo.
Corvara si trasforma in un magico paese di Natale dal 6 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018. In occasione della festa di San Nicolò, mercoledì 6 dicembre, arriverà anche San Micurá a fare visita al mercatino di Natale per salutare i bambini. Da non perdere Babbo Natale il 25 dicembre e la Befana il 6 gennaio con dolci e tanto divertimento per i bambini.
Torna la Sfilata degli Angeli
Sabato 9 dicembre dalle ore 16.00, allo stadio del ghiaccio dopo spettacolo del gruppo di pattinaggio artistico, “Ice Angels” partirà la sfilata di angeli, che dallo stadio attraverserà la via principale di Corvara per raggiungere il mercatino di Natale. Ognuno ha la possibilità di partecipare alla sfilata. Per l’occasione verranno venduti dolci natalizi e piccoli souvenirs. Il ricavato andrà in beneficienza all’Associazione altoatesina Peter Pan in aiuto dei bambini, malati di tumore. Per info: Ufficio Turistico Corvara 0471 836 176.
Babbo Natale a Corvara
Il 25 dicembre nel pomeriggio, dalle 17 arriva Babbo Natale per le vie di Corvara distribuendo dolci e sorprese.