LunEur: divertimento per più piccoli a Roma  - CaseVacanza.it base64Hash LunEur: divertimento per più piccoli a Roma  - CaseVacanza.it

LunEur: divertimento per più piccoli a Roma

In qualsiasi momento
1 ospite
In qualsiasi momento
1 ospite
  • Eventi, feste e sagre in Italia

C'è un posto a Roma che non compare sulle guide storiche della città, niente a che vedere con antichi stadi dove si svolgevano lotte gladiatorie o con secolari templi consacrati agli dei. Si tratta di un luogo molto più adatto ai più piccoli rispetto alle attrazioni canoniche della capitale, dove trascorrere una perfetta vacanza con i propri bambini. Si tratta di LunEur, il parco divertimenti che si trova nel conosciuto quartiere cittadino, da cui prende, in parte, il nome.

Se ti trovi quindi in giro per Roma con figli al seguito, ricordati di questo posto, dove potrai conceder loro un po' di svago, dopo averli trascinati alla visita di musei, chiese e fontane. Quando i piccoli inizieranno a lamentarsi, a sbadigliare e a tirare la mano in verso opposto a quello di marcia, sai che è il tempo di portarli in un posto più adatto a loro.

Gita al LunEur

Aperto nei weekend e in occasione di festività ed eventi particolari, il LunEur trasporta, attraverso la narrazione e i suoi originali personaggi, i bambini in un mondo diverso, accompagnandoli passo passo fra le diverse attrazioni di cui si compone. Un panorama molto vasto, in cui passare una giornata divertente con i propri bambini.

Tra le molte attrazioni del parco giochi romano, i più piccoli si possono divertire saltando su tappeti elastici, percorrendo sentieri irti attrezzati con corde e caschetti, provando il senso dell'avventura, divertirsi sparando palline di plastica o immergendosi in esse, cavalcare soffici palloni o tuffandosi su un morbido gommone gonfiabile. Tutto sotto la vicina supervisione dei genitori, che possono assistere a pochi passi al divertimento dei loro piccoli e, perché no, partecipare e giocare insieme a loro.

Un giro sulle giostre

Ci sono poi le giostre a offrire un ulteriore spazio di divertimento, animate da elefanti, draghi, aeroplani a rendere tutto più fantasioso. E, ovviamente, il 'bruco mela' e una scenografica ruota panoramica. C'è poi spazio anche per un po' di contatto con la natura, che fa bene ai bambini quanto ai più grandi, da vivere nella 'Lunasfera'. Per un giro al 'piccolo safari', in cui cavalcare veicoli con le forme degli animali della savana. E poi trenini, altalene e il 'Sudigiri', per un po' di adrenalina ad alta quota. Insomma, le premesse per divertirsi in famiglia ci sono tutte, e cosa rende più felici che vedere i propri bambini esserlo in prima persona.

Una volta soddisfatti i più esigenti, potrai tornare tranquillamente a goderti le bellezze della capitale e assaporare qualche giorno di Vacanze Romane. Scegli tu la soluzione che più ti aggrada: un grande appartamento in centro per tutta la famiglia, una casa vacanze intima per un week end in coppia, oppure un b&b in zona Eur, così da avere il Luneur a due passi. Qualunque cosa tu scelga, la parola d'ordine è divertimento!

Scopri le nostre idee viaggio...

Mostra di più
image-tag