Capodanno a Bologna? Perché no! Una città a misura d'uomo dove il divertimento non manca, così come non mancano i posti da vedere. Qualunque sia la tua idea di Capodanno, Bologna offre tanti e diversi modi per salutare il nuovo anno.
Capodanno a Bologna con gli amici
Probabilmente il modo più vivace di trascorrere il Capodanno a Bologna rimane quello di celebrare l’inizio del 2018 direttamente in piazza. Se siete un gruppo di amici il Capodanno in piazza a Bologna è imperdibile: qui solitamente si affollano i più giovani e chi ha voglia di divertirsi ascoltando buona musica e ballando, sfidando il freddo della serata.
Chi è più modaiolo può optare per uno dei tanti locali o club, che offrono serate ricche di musica e allegria: mi raccomando, spesso l'abito elegante è d'obbligo, quindi mettilo in valigia.
Capodanno a Bologna in coppia
Se parti con il partner e desideri trascorrere una serata tranquilla puoi contare sul teatro. All’Arena del Sole ad esempio il 31 dicembre si svolgono sempre interessanti spettacoli danzanti e musicali. Anche il Teatro EuropAuditorium vanta un calendario fitto di spettacoli interessanti. Prima di partire prova a consultare i rispettivi siti internet e prenota subito il tuo biglietto!
Chi è alla ricerca della parte più genuina di Bologna, può provare una delle trattorie tipiche della città, dove la cucina è quella bella generosa e abbondante, innaffiata da vino rigorosamente rosso.
Capodanno a Bologna con i bambini
Sono tanti gli eventi dedicati ai più piccoli a Bologna. Tanto per citarne uno: in piazza Bracci a San Lazzaro, le famiglie possono contare su un Capodanno sul Ghiaccio da festeggiare a Iglù.
Il nostro consiglio è quello di godersi il tempo insieme, magari girovagando per la città tutta la giornata, facendo la spesa con i prodotti tipici locali e cucinando tutti insieme in una delle nostre case vacanza, aspettando la mezzanotte per festeggiare insieme e brindare.
Capodanno a Bologna: il giorno dopo i festeggiamenti
Non dimenticare che hai deciso di trascorrere il capodanno in una delle città più belle d’Italia. Il giorno dopo i festeggiamenti quindi, sarà d’obbligo programmare un giro turistico: parti dalla splendida Piazza Maggiore, il cuore di Bologna, e inoltrati fra le sue antiche strade ammirando i palazzi che hanno visto scorrere la storia. Non dimenticare un selfie accanto alla Fontana del Nettuno, eh!
Piccola, raccolta, piena di portici e stradine colorate, Bologna ti piacerà di sicuro. Visita la Basilica di San Petronio, la chiesa più importante e imponente della città (e anche quinta chiesa più grande al mondo), sali sulla Torre degli Asinelli e goditi la vista panoramica e concediti un buon pranzo in una delle trattorie del centro!
Per organizzare al meglio la tua scoperta, puoi leggere la nostra preziosa guida turistica di Bologna.
Capodanno a Bologna: dove dormire
Chi conosce la cittadina, sa che è anche molto cara e, specie in periodi di alta stagione come questo, può essere proibitiva per alcune tasche. Ma sai che ci sono delle case vacanze decisamente abbordabili in termini di prezzi e che, fra l'altro, si trovano in pieno centro?
Sia che viaggi in famiglia, in coppia o con gli amici, siamo sicuri che troverai la casa vacanze adatta alle tue esigenze. Prova subito a dare uno sguardo alle nostre proposte.