Se stai pensando di trascorrere il Capodanno a Milano questo articolo fa per te! Il Capodanno nella città della Moda è essenzialmente dedito alla movida.
Organizzare le attività da fare a Capodanno è sempre complicato, ma in una città che offre molte occasioni di svago come Milano si ha solo l'imbarazzo della scelta. Le opportunità si moltiplicano e diventa semplice trovare ciò che fa esattamente per te. Per questo motivo oggi andiamo alla scoperta degli eventi e delle proposte più accattivanti per trascorrere l'ultimo dell'anno nel capoluogo lombardo, per essere certi di vivere una serata indimenticabile. Con la nostra guida su cosa fare a Capodanno a Milano, troverai sicuramente il modo perfetto per celebrare la fine del 2018 e accogliere in grande stile l'anno nuovo.
Capodanno in locali della movida di Milano
Tutti i locali più in voga, infatti, organizzano veglioni attesissimi, che hanno sempre un grande riscontro e grande partecipazione. Come sempre, i biglietti vanno a ruba e i costi non sono dei più modesti, ma muovendosi in largo anticipo si è almeno certi di riuscire ad accaparrarsi un posto.
Corso Como, Corso Sempione e la zona di Moscova sono sicuramente i punti di riferimento per chi vuole trascorrere un Capodanno all’insegna della movida e di quella che comunemente viene chiamata la Milano da Bere, tra aperitivi, cene e veglioni e soprattutto party super esclusivi.
Puoi anche considerare la zona di Milano sud con la bellissima zona dei Navigli, rimessa a nuovo da qualche anno grazie alla risorta Darsena. Questa zona da sempre centro nevralgico dell’aperitivo milanese sembra essere rinata dopo il rifacimento con locali sul lungo naviglio e lungo Darsena sempre affollati e piena di eventi.
Fuochi d'artificio in Piazza Duomo
Trascorrere la fine dell'anno in Piazza Duomo è divenuta ormai una tradizione su cui i milanesi possono sempre contare, affascinati dalla possibilità di trascorrere la nottata assistendo alle esibizioni di grandi artisti italiani e non. Anche quest'anno, il palco allestito appositamente per l'occasione non ti lascerà certamente deluso. Aspettando la mezzanotte, infatti, potrai ascoltare le esibizioni dei big che si alterneranno sul palco davanti alla Madunina. In loro compagnia sarà piacevole e indimenticabile essere accompagnati verso l'inizio del 2019.
Buon cibo e tanta allegria
Impossibile organizzare Capodanno senza pensare al relativo cenone, una tradizione che riunisce buon cibo e tanta allegria. Anche la location, però, ha la sua rilevanza e per questo motivo vorremmo consigliarti di trascorrerlo all'Hotel Enterprise, una struttura molto affascinante che sorge nel cuore di Milano. Per la notte del 31 è in programma una serata dedicata non soltanto agli adulti ma anche ai più piccoli che, fino a mezzanotte potranno mangiare e divertirsi. Con l'arrivo dell'anno nuovo, la musica diventerà l'assoluta protagonista, trasformando l'hotel in una grande discoteca dance. Stanco e soddisfatto della serata, potrai dormire nelle stanze a disposizione, per poi andare a rilassarti nella SPA il giorno successivo.
Se sei alla ricerca di una location veramente originale, puoi uscire da Milano e arrivare, dopo solo mezzora di viaggio, al Castello di Pomerio. Appena arrivato, verrai accompagnato al tavolo che hai prenotato dove troverai un delizioso omaggio floreale, il modo perfetto per iniziare una romantica cena di Capodanno. Mentre le gustose portate usciranno dalla cucina, potrai perdere lo sguardo insieme al tuo partner nella splendida vista che si apre davanti a voi sui giardini del castello, illuminati per l'occasione con splendidi giochi di luce.
Poco più in là , anche se nella provincia di Como ma a solo un'ora dal capoluogo lombardo, puoi trovare Lido di Cadenabbia, una splendida struttura che si specchia sulle acque del lago. Qui puoi decidere di prenotare cena, veglione e anche pernottamento, comprensivo di brunch di commiato per il giorno successivo. La notte trascorrerà tra portate deliziose e brindisi, per concludersi allo scoccare della mezzanotte con pirotecnici fuochi d'artificio che illumineranno la serata, da ammirare mentre si contempla l'affascinante Lago di Como.
Una notte a teatro
Altro modo veramente originale di passare l'ultimo dell'anno è quello di trascorrerlo assistendo a uno dei molti spettacoli teatrali che animeranno la notte del 31 dicembre 2018 a Milano. Fra i molti, ti segnaliamo l'ultima opera di Vincenzo Salemme, Con tutto il cuore, che andrà in scena al Teatro Manzoni dall'11 dicembre all'1 gennaio, con una serata speciale proprio per la notte di Capodanno. L'opera racconta le vicende di un professore a cui viene trapiantato il cuore di un feroce assassino e, nonostante l'incipit macabro, promette grandi risate e tanta allegria.
La città di Milano non è certo carente di proposte per la notte di Capodanno e abbiamo deciso di presentarti quelle con le caratteristiche più affascinanti. Potrai quindi trascorrere una splendida serata nel capoluogo lombardo e festeggiare in allegria l'inizio del 2019.