Capodanno a Roma 2019: Dove Andare e Cosa Fare - CaseVacanza.it base64Hash Capodanno a Roma 2019: Dove Andare e Cosa Fare - CaseVacanza.it

Capodanno a Roma 2019: Dove Andare e Cosa Fare

In qualsiasi momento
1 ospite

La Capitale è sempre una meta affascinante, piena di bellezze da fotografare, e quando arriva Capodanno le opportunità di scoprirla e divertirsi si moltiplicano. Una proposta di svago e feste che va a soddisfare ogni tipologia di desideri e necessità, sia per coloro che viaggiano tra amici che per coloro che vogliono trascorrerlo insieme a tutta la famiglia. Cosa fare a Capodanno a Roma, quindi? Andiamo alla scoperta delle migliori mete dove poter festeggiare l'arrivo del nuovo anno in grande stile, tra musica, buon cibo e tanta allegria.

In giro per Roma tra artisti e storia

Anche se era una delle principali attività per trascorrere la nottata, quest'anno il tradizionale concerto di Capodanno ai Fori Romani si è trasformato in qualcosa di diverso. L'organizzazione, infatti, ha deciso di uscire dalle famose rovine romane e invadere tutta la città con tanti piccoli eventi resi vivi da numerosi artisti. L'avvio dei festeggiamenti avrà luogo al Circo Massimo alle ore 21 per poi spostarsi per altre importanti mete turistiche sparse per la Capitale, dove oltre mille artisti si esibiranno, rendendo unica la notte, unendo musica e storia in un mix perfetto e armonioso.

Tanta musica nei locali romani 

Le molte discoteche e i diversi locali della Città Eterna si stanno organizzando per creare una proposta ampia a variegata di eventi pensati appositamente per rendere indimenticabile Capodanno 2019. Gli storici locali romani apriranno le porte a grandi artisti che ti accompagneranno con la loro musica verso il nuovo anno. Lo Spazio Novecento, ad esempio, ti propone una serata itinerante dove potrai spostarti in tre diverse discoteche per ascoltare e ballare sulle note di importanti artisti della musica elettronica internazionale. Con un unico biglietto, quindi, potrai divertirti nelle sale del locale organizzatore, del Salone delle Fontane e del Room 26, per una notte che sembrerà non finire mai. 

Molti i circoli Arci pronti ad accoglierti per i festeggiamenti del 31 dicembre e il Qube, storica discoteca romana, tornerà con l'evento Capodanno Muccassassina. Molto affascinante anche la festa organizzata dal Factory Club a Roma Nord che ti permetterà di divertirti all'interno del bosco che circonda il locale, vicino a Piazzale dello Stadio Olimpico. Qui potrai scegliere se entrare per mangiare e festeggiare, anche con tavolo prenotato, oppure andare solo nell'area discoteca, per ballare e divertirti mentre il 2018 giunge al termine.

Un Capodanno a misura di bambino

I bambini devono avere la possibilità di vivere al meglio questa giornata così importante e perciò delle giornate speciali sono state organizzate dai diversi parchi divertimento della Capitale. Al Rainbow Magic Land i tuoi figli potranno godersi una serata speciale tra giochi e spettacoli all'interno del Parco dei Piccoli. Per te che li accompagni, invece, ci saranno musica e spettacoli di teatro e cabaret, così che la serata di Capodanno possa diventare indimenticabile per l'intera famiglia.

Il Cinecittà World ti propone un viaggio fantastico all'interno del meraviglioso mondo del cinema e della televisione. Un salto nel regno della fantasia dove gladiatori, alieni e cow-boy diventeranno reali, portando grandi e piccoli a vivere un'esperienza avventurosa in mondi sconosciuti. Per questa occasione così importante, il parco resterà aperto dalle 18 di sera fino alle 8 della mattina, per regalarti una festa da sogno.

La bellezza del teatro

Per chi vuole divertirsi in maniera più tranquilla, sarà possibile scegliere uno dei tanti teatri di Roma per festeggiare l'arrivo del 2019. All'Auditorium Parco della Musica uno strepitoso Gigi Proietti tornerà sul palco con il suo spettacolo molto apprezzato I Cavalli di Battaglia. Durante questo viaggio nel tempo che ripercorre tutta la sua carriera, l'attore romano sarà accompagnato dalle figlie Carlotta e Susanna che lo aiuteranno a rendere unica questa serata a teatro.

Queste e molte altre sono le attività che potrai fare durante il tuo Capodanno a Roma, ti basta scegliere e rendere la notte indimenticabile. Non dimenticare di vivere anche tutta la bellezza della città, che ti accoglierà con il calore tipico dei suoi abitanti, e la lunga storia di cui si è resa protagonista nel corso dei secoli.

image-tag