Capodanno al mare: 10 e più mete dove andare in Italia - CaseVacanza.it base64Hash Capodanno al mare: 10 e più mete dove andare in Italia - CaseVacanza.it

Capodanno al mare: 10 e più mete dove andare in Italia

In qualsiasi momento
1 ospite
In qualsiasi momento
1 ospite

Se ancora non sai dove trascorrere la fine del 2020 ed hai voglia di fare un viaggio, ti consigliamo alcuni posti dove rilassarti e divertirti allo stesso tempo. Luoghi dove passeggiare sulla sabbia, con il sole basso e le strutture estive chiuse, in un'atmosfera romantica e tranquilla, dove oziare con calma o cercare il divertimento.

Eccoti le dee per un Capodanno al mare: dove andare in Italia a goderti l'arrivo dell'anno nuovo su una spiaggia e dove sfruttare al meglio quei centri storici che con il caldo torrido spesso non riesci a visitare bene. Una selezione di mete ideali, città di mare o borghi di pescatori deliziosi, per la vacanza perfetta d'inizio 2021.

PRENOTA LA TUA CASA VACANZA PER CAPODANNO

Capodanno in Liguria

Questo delizioso lembo di terra confinante con la Francia è ricco di paesini colorati che si affacciano sul mare. Tutti si fregiano di un'atmosfera raccolta e suggestiva, di sapori e di profumi inconfondibili. Puoi decidere di passare splendide giornate tra Genova, Sanremo, le Cinque Terre o uno dei tanti borghi tra la Riviera del Ponente o del Levante, hai solo l'imbarazzo della scelta.

CASE VACANZA IN LIGURIA

Mare, Panorama, Architettura, Camogli, Liguria, Italia

Capodanno in Riviera Romagnola

Per una serata allegra e frizzante, trascorri in spiaggia il tuo Ultimo dell'Anno in una delle località più spassose d'Italia: la Riviera Romagnola. La patria della piadina offre una movida adatta a tutti, con eventi, concerti, spettacoli, locali, mostre d'arte, fiere e tanto altro ancora.

L'icona è Rimini, la città di Federico Fellini, viva in ogni stagione dell'anno che merita una visita nel suo centro storico, al Ponte di Tiberio, all'Anfiteatro Romano, al Tempio Malatestiano, all'Arco di Augusto o al Castel Sismondo.

E poi, puoi darti allo shopping sfrenato con i tanti negozi che incontri nel luogo. Oltre alle più note Rimini e Riccione, sono ricche di divertimenti anche le più piccole Miramare, Misano Adriatico, Rivazzurra o Marebello.

CASE VACANZA IN RIVIERA ROMAGNOLA

Capodanno in Salento

Il Salento è il posto ideale per un indimenticabile inizio d'anno, tra il mare turchese e gli ulivi secolari, la natura e il benessere. Aspetta il 2021 a Faro di Punta Palascìa, il punto più a oriente della Penisola, dove l'alba arriva prima di qualsiasi altro posto d'Italia e dove il Mar Ionio si separa dal Mare Adriatico.

Questo promontorio si trova a sei chilometri da Otranto, la città più ad est del Bel Paese, con il suo splendido centro storico, i tanti monumenti straordinari e l'antico borgo di mare. Merita una visita anche l'immancabile Lecce, di straordinaria bellezza, dove sei certo di imbatterti in numerose feste locali e dove ti consigliamo di assaggiare i piatti tipici come il pasticciotto o la puccia.

CASE VACANZA IN SALENTO

Sala, Lecce, Italia, Barocco, Architettonico

Capodanno in Costiera Amalfitana

La perla della costiera, 50 chilometri di costa a sud della Penisola Sorrentina, in Campania. La Costiera Amalfitana è ricca di tradizione e di credenze, di ottima cucina e di panorami d'eccezione, di vigneti terrazzati e limoneti a picco sul mare, di ripide scogliere e di una costa dove si sparpagliano tante piccole spiaggette e colorati villaggi di pescatori.

Se vuoi immergerti nella cultura del posto puoi fare la notte di San Silvestro in piazza e incontrare un'entusiasmante sfilata di gruppi folcloristici che si esibiscono in canti e balli popolari, oltre al classico spettacolo pirotecnico. La festa danzante e canterina segue fino al giorno seguente.

CASE VACANZA IN COSTIERA AMALFITANA

Amalfi, Italia, Costa D'Amalfi, Costa, Cliff

Capodanno in Sicilia

Che ne dici di programmare una vacanza nella splendida regione più a Sud d'Italia? Incredibile anche d'inverno, anzi, quasi l'ideale da visitare, approfittando della mancanza del caldo torrido per ammirare i suoi stupendi monumenti, i centri storici e le aree archeologiche. Tra le tante scelte ti offriamo un paio di esempi.

Catania, facile da raggiungere anche in aereo, ti regala straordinari palazzi barocchi e uno scorcio dell'Etna innevato che svetta sulla città, su cui si può anche sciare.

Se ti dirigi un po’ più a nord, trovi la spettacolare Riviera dei Ciclopi, ad Aci Trezza, dove scorgere l'alba dell'anno nuovo in mezzo a rocce vulcaniche che danno dritte sul mare. Uno spettacolo unico e indelebile.

CASE VACANZA IN SICILIA

Oppure a Trapani, con il suo mare straordinario e le sue isole di incomparabile fascino. Visitarla in questo periodo riserva piacevoli sorprese e innumerevoli emozioni. Dedicati alla scoperta dei monumenti della città, delle sue piazze e delle strade intrise di storia e di cultura, della piccola Erice, posta sulla vetta dell'omonimo monte, del Parco archeologico di Selinunte o delle saline che animano il luogo, dove puoi avvistare i fenicotteri rosa.

Ristorante, Taverna, Sicilia, Marzamemi, Sud, Eclettico

Capodanno a Venezia

La città d'eccellenza, una delle più belle di Italia, con la suggestione della nebbia che avvolge i canali e le gondole e che regalano un'atmosfera fantastica. Perditi a camminare per calli, campi e campielli, che in questa stagione sono meno assaliti dalla morsa dei turisti, e ammira tutta la bellezza della città e le sue ricchezze.

Per Capodanno vengono organizzati tanti eventi, spettacoli e feste, sia all'aperto che al chiuso, dove non potrai certo annoiarti. Ma se sei in coppia o vuoi qualcosa di più raccolto, scegli la spiaggia d'inverno. Puoi andare al Lido, in una delle isolette della Laguna, oppure appena fuori città come a Chioggia o al Lido di Jesolo.

CASE VACANZA A VENEZIA

Venezia, Gondole, Sunrise, Acqua, Barca, Italia

Capodanno ad Olbia

E come non citare la bellissima isola nota per il suo mare stupendo e le sue spiagge da favola? La Sardegna è uno dei posti più incredibili d'Italia, celebre in tutto il mondo. Una meta estiva ma frequentata sempre di più anche in inverno.

Segnaliamo Olbia, con il suo bel litorale da dove puoi inebriarti gli occhi e la mente con la vista dell'alba. Poi c'è la Costa Smeralda, che è un must, dove di certo non puoi sbagliare e sei sicuro di trovarti in un posto unico. Ma merita assolutamente anche la costa sud di Olbia, davanti all'isola di Tavolara fino a San Teodoro. Queste belle baie sono delimitate dai promontori rocciosi della costa frastagliata, unici e selvaggi, che regalano scorci e panorami indimenticabili.

CASE VACANZA AD OLBIA

Capodanno al Conero

Nel centro Italia, tra fuochi d'artificio, note musicali, locali della riviera e tanti altri eventi, puoi attendere insieme ai tuoi amici lo scoccare della mezzanotte in una città delle Marche. Scegli ad esempio la Riviera del Conero, il tratto di costa alto e roccioso dell'Adriatico che dal porto di Ancona arriva fino a quello di Numana. Un'ottima opportunità per vedere paesaggi bellissimi tra falesie a picco sul mare e le colline dei vigneti del Rosso del Conero, oltre a visitare e passeggiare per i centri storici cittadini e nei paesini tipici della Regione.

CASE VACANZA NEL CONERO

Capodanno all'isola di Ponza

Una piccola isola ben lieta e disposta anche al turismo invernale, una meta adatta a vivere le tue vacanze di fine anno. Ponza è la maggiore delle isole Ponziane, situata davanti al Golfo di Gaeta, nella provincia di Latina, ed è pura magia. Se vuoi vivere in una scenografia da cartolina il tuo Capodanno questo è il posto giusto: un suggestivo porticciolo costellato di barchette di pescatori e circondato da tante piccole case colorate. Sull'isola tutte le strutture attive organizzano qualcosa per le festività di fine anno. Puoi passare dallo scatenato divertimento ad una cena romantica con vista sul mare.

CASE VACANZA A PONZA

Ponza, Porto, Isole

Mare, baie e spiagge deserte, aria salmastra e temperature miti: scegli una località marittima per iniziare il nuovo anno, ideale anche per visitare un centro storico cittadino, ammirarne le bellezze artistiche ed architettoniche, gustare buon cibo, divertirti o isolarti romanticamente in un'atmosfera dolce e malinconica. Prenota la casa vacanza che più ti ispira e vivi un pezzo d'estate in pieno inverno.

image-tag