Capodanno cinese a Roma - CaseVacanza.it base64Hash Capodanno cinese a Roma - CaseVacanza.it

Capodanno cinese a Roma

Roma
In qualsiasi momento
Ospiti
Roma
In qualsiasi momento
Ospiti

La Festa di Primavera, più nota come Capodanno Cinese, è un evento che ormai si celebra in molte parti d'Italia grazie alla massiccia presenza delle comunità cinesi anche nelle nostre città. Solitamente la data si attiene al calendario lunare e nel 2017 cadrà il 28 gennaio.

Il Capodanno Cinese a Roma è ormai un evento atteso e molto frequentato, un'occasione per immergersi nella tradizione di un popolo antico e fiero e nei suoi riti più ancestrali. La festa si lega ad una leggenda secondo la quale il mostro Nian, ogni dodici mesi, esce dalla sua tana per cibarsi di carne umana. Le uniche cose che lo fanno desistere dal suo proposito sono il colore rosso e i rumori forti: è per questo che i cinesi indossano abiti di questo colore e che canti, balli e fuochi d'artificio siano così incisivi.

Naturalmente, il Capodanno cinese si presta come una scusa ottima per concedersi un week end nella Capitale, che con i suoi eventi e le sue bellezze artistiche ed architettoniche resta una delle città più interessanti d'Italia.

Un'occasione per apprezzare la multiculturalità di Roma e affittare una casa vacanze in centro, oppure fermarsi in un delizioso b&b nel quartiere Esquilino, zona dei maggiori festeggiamenti cinesi, così da essere certi non mancare a nessun appuntamento.

image-tag