Capodanno alle terme
C'è anche chi ha l'animo più romantico e preferisce passare il Capodanno con il proprio partner. Quale modo migliore per festeggiare San Silvestro di un soggiorno alle terme? (Ecco qui qualche consiglio specifico per il tuo Capodanno alle terme).
Fortunatamente, non c'è bisogno di fare grandi viaggi per raggiungere centri termali in Italia, specialmente nel nord Italia. Le Terme di Saturnia, vicino Grosseto, è uno dei centri termali più celebri e più apprezzati.
Vicino Padova si trova Abano Terme, che, come suggerisce il nome, è un centro a forte vocazione termale. Se vuoi unire il trattamento termale all'aria di montagna, a Bormio puoi trovare il giusto mix.
Altro scenografico paesaggio è quello che si trova alle Terme di Sirmione, sulla sponda sud del lago di Garda, mentre vicino Reggio Emilia troviamo Montecatini Terme.
Cerca fra le disponibilità di case vacanza e trova la tua destinazione ideale.
Capodanno in città d'arte
Se il tuo desiderio è passare un Capodanno circondato/a da mirabili esempi di arte italica, senza rinunciare alle comodità e ad un ampio ventaglio di possibilità di svago, allora la destinazione in cui cercare la tua casa vacanza non può che essere una città d'arte.
Splendide destinazioni da considerare sono Vicenza, arricchita dalle opere del Palladio, Bergamo e la sua pittoresca città alta, o Ferrara, che si riempie di iniziative all'ombra del suo iconico castello.
Nel centro Italia c'è solo l'imbarazzo della scelta, tra le atmosfere medievali e rinascimentali dei suoi centri, a cominciare da Lucca e Siena in Toscana, Spoleto e Perugia in Umbria, o Urbino nelle Marche.
Se ci si spinge ancora più a sud, non si può non considerare la meravigliosa Val di Noto siciliana e i suoi esempi barocchi, da Modica a Ragusa e Scicli.