Sia che viaggi in coppia che in famiglia, ma anche per chi non vuole proprio staccarsi dal suo gruppo di amici, l’agriturismo rappresenta un’ottima opzione per il Capodanno.
Trascorrere il 31 dicembre in modo diverso, lontano dal caos cittadino, e iniziare il nuovo anno completamente immerso nella natura, magari svegliandoti con il cinguettio degli uccelli… riesci davvero a immaginare qualcosa di più speciale?
Vediamo insieme quali sono i motivi per cui dovresti scegliere un agriturismo per la notte di San Silvestro e come organizzare – anche oggi stesso – il tuo Capodanno in agriturismo!
CERCA IL TUO AGRITURISMO PER CAPODANNO
Perché scegliere di trascorrere il Capodanno in agriturismo
Sono moltissimi i motivi che possono portarti a scegliere di trascorrere il Capodanno in agriturismo. Oltre alla possibilità di rilassarti, il Capodanno in agriturismo ti permetterà di vivere al 100% la magia delle feste.
Prova a immaginarti in un antico monastero, oppure a sorseggiare del buon vino nei vigneti di un casolare di campagna. Immaginati in un relais confortevole, che non ha dimenticato le sue tradizioni contadine, nel silenzio incantato di un bosco. Fatto? Questo è tutto quello che potrai vivere scegliendo un agriturismo per Capodanno.
Non dimenticare poi che in molti agriturismi è presente la ristorazione: sarà bellissimo potersi sedere a tavola e gustare il cenone di Capodanno – tutto a base di prodotti tipici locali, piatti della tradizione e materie prime coltivate a km 0 o dallo stesso agriturismo - in un ambiente familiare e accogliente.
Come organizzare il Capodanno in agriturismo
Ora che conosci i motivi per scegliere un agriturismo per il tuo Capodanno, passiamo a qualche consiglio su come organizzarlo.
Come prima cosa bisogna capire che tipo di Capodanno ti piacerebbe trascorrere: un capodanno romantico, un capodanno tranquillo con la tua famiglia e i tuoi bimbi, oppure un capodanno all’insegna del divertimento con tutti i tuoi amici di sempre.
Chiarito questo primo punto, si può iniziare a scegliere la destinazione di viaggio. Pensa bene: ti piacerebbe trascorrere un Capodanno in campagna, lontano dai suoni fastidiosi della città ? Ci sono tanti agriturismi in Toscana ad esempio.
Vorresti prendere al volo l’occasione di trascorrere il 31 dicembre fuori casa per unirla all’opportunità di goderti le piste da sci appena innevate? Allora cerca un agriturismo in Veneto!
Oppure pensavi a un altro tipo di soluzione: un agriturismo vicino a una delle nostre città storiche, pronte a esser scoperte il giorno dopo?
L’idea davvero speciale? Un agriturismo vista mare, da dove poter vedere i fuochi d’artificio che si accendono dalla spiaggia.
Qualsiasi siano le tue esigenze puoi contare sulla lista di agriturismi che trovi qui sotto. Ci sono tantissime proposte sparse in tutta Italia e siamo convinti che troverai la giusta soluzione per il tuo Capodanno fuori porta.
Per aiutarti e selezionare ancora meglio il tuo agriturismo, prova a utilizzare i filtri (ad esempio inserisci tra i servizi il Camino per un 31 dicembre romantico, da trascorrere con il partner, oppure opta per Animali ammessi tra le caratteristiche se a Capodanno non vuoi lasciare a casa il tuo amico a quattro zampe; parti in famiglia? Scegli Per famiglie).