Sono in molti che preferiscono all'euforia di fine anno un rilassante e piacevole Capodanno romantico. Proprio per questo, sono diverse le mete, le città e i loro locali che si attrezzano per offrire alla coppia la perfetta serata di San Silvestro, il modo migliore per festeggiare l'arrivo del nuovo anno con chi ci è più caro.
La città più romantica
Siamo fortunati ad avere in Italia alcune fra le città che, più di tutte, ispirano amore e romanticismo. Come si fa a non partire, forse banalmente, da Venezia, coi suoi calli ed i suoi canali, l'atmosfera da luogo antico e la sua elegante offerta di locali e ristoranti.
L'apoteosi della vacanza di coppia è un giro in gondola, ma splendido è anche vagabondare, semplicemente, fra i quartieri veneziani, traghettarsi fino a Burano o alla Giudecca, regalarsi una cena nei bacari con tipici prodotti locali, dal pesce di laguna ai rinomati vini veneti.
Tutto questo vale la scelta di un Capodanno nella Serenissima. Ovviamente, alla mezzanotte del 31 l'appuntamento è in piazza San Marco, per festeggiare con fuochi e spumante l'anno nuovo. Nella vostra vacanza insieme potrai valutare poi un viaggio con la fantasia e l'immaginazione, trascorrendo la serata di Capodanno in uno dei teatri più belli della città , a cominciare dallo storico La Fenice.
Terme e montagna
Un'altra idea che alletta molte coppie, anche quelle più giovani, è trascorrere un Capodanno di benessere in uno dei diversi centri termali italiani. Ancora meglio, visto il periodo dell'anno, è approfittare dei bagni salutari che si trovano in paesaggi montani, così da unire luoghi salubri a trattamenti altrettanto benefici.
Come succede a Bormio, ad esempio, nella splendida cornice del Parco dello Stelvio, o in Val d'Aosta alle terme di Prè-Saint-Didier, o ancora fra i centri benessere dei Colli Euganei, nel Veneto. Questi luoghi unici, con i loro suggestivi contesti ambientali e le proprietà delle loro acque, trasformano una semplice vacanza in un'occasione per rigenerare corpo e spirito, e rappresentano mete ideali per un soggiorno romantico con il proprio partner.
Borghi d'Italia e città d'arte
Cosa può esserci di più romantico che passeggiare tra magnifiche architetture antiche, nell'incanto dei più scenografici borghi d'Italia, fra le pallide sfumature dell'inverno e il calore di locali che sanno di epoche lontane.
L'ideale è raggiungere terre ricche di luoghi così, e quali meglio di Toscana e Umbria, arroccate fra colli e Appennini, nonché testimoni del florido passato artistico rinascimentale e medievale.
Cittadine incredibili come San Gimignano, Lucca, Perugia, Gubbio, Assisi, Norcia costellano la via lungo il cuore d'Italia, e costituiscono lo scenario perfetto per trascorrere un Capodanno, nonché un soggiorno, di estremo romanticismo.
Capodanno nella metropoli
Perchè invece non godersi un soggiorno in ristoranti alla moda, di classe e in location uniche, particolari, come si possono trovare solo nelle grandi città . Milano, Roma o Firenze offrono numerose alternative per assaporare una cena di livello in contesti da film, ideali per essere goduti la notte di Capodanno.
I raffinati ristoranti del centro storico sono un'occasione per celebrare la propria unione e darle un sapore speciale, e potranno essere il punto d'inizio per una serata fra esclusivi locali notturni.
Abbandonati al fascino della metropoli, ai suoi vizi e ai suoi comfort, e alla sua capacità di soddisfare tutte le tue richieste.
Vivi la migliore vacanza della tua vita con l’alloggio perfetto
- Agriturismi con piscina in Italia
- Agriturismi in Italia
- B&B in Italia
- Bungalow in Italia
- Case e appartamenti vacanza in Italia
- Case galleggianti in Italia
- Case sulla spiaggia in Italia
- Case vacanze e ville con piscina in Italia
- Chalet e Baite in Italia
- Last minute Italia
- Rustici e Casali in Italia
- Ville in Italia