Quando il caldo diventa eccessivo, non c'è soluzione migliore che godersi un bagno in piscina. Ecco perché abbiamo selezionato 5 case vacanza con piscina fra quelle del nostro sito. Case o dimore storiche e particolari, che, oltre alla piscina, regalano incantevoli panorami sui paesaggi della campagna italiana.
Casa con piscina #1 - Puglia
La campagna pugliese fa da sfondo a questa accogliente villetta dal carattere moderno. Gli ulivi caratteristici della regione arricchiscono il panorama, punteggiando la visuale di cui si gode dall'ampio giardino verde che circonda la villa. Un luogo perfetto che accoglie una scenografica piscina, in cui ci si può tuffare per poi rilassarsi sui comodi lettini a sdraio adagiati sull'erba del parco. Una vera pacchia!
Casa con piscina #2 - Umbria
Fra gli scenari dell'Umbria ecco che spunta una sontuosa villa di campagna riadattata a casa vacanza. La struttura in legno e pietra contraddistingue gli ambienti interni ed esterni, ma la vera chicca è il reparto 'relax'. Una piscina riscaldata di 60 metri quadri con acqua salata, una mini-piscina con idromassaggio, una cascatella terapeutica e giochi di luce per potersi godere l'atmosfera di un bagno notturno. Infine, reparto benessere con bagno turco e doccia tropicale. Tutto al coperto, per poterne godere in ogni momento dell'anno.
Casa con piscina #3 - Lago di Garda
Si sa, fare il bagno al lago è sempre un po' più complicato che raggiungere mete di mare. Ed è in questi casi che fa molto comodo una casa con piscina. Siamo qui sulle sponde del lago di Garda, nella parte bresciana, appena sotto Salò. Una serie di comodi appartamenti hanno a corredo una piscina comune di 12 metri per 6, attrezzata con gazebo, tavoli e lettini per rilassarsi dopo un bagnetto. Un piacevolissimo giardino poi ti permetterà di goderti un pic nic all'aria aperta, magari dopo aver beneficiato dei servizi nell'area barbecue.
Casa con piscina #4 - Toscana
Un'affascinante dimora del '700 è quella che oggi ospita questo appartamento vacanza a pochi chilometri da Siena, nel cuore della campagna toscana. La splendida struttura in pietra regala ai suoi ospiti anche un rigoglioso spazio all'aperto, dove un'ampia piscina assolata è circondata dalla tipica vegetazione della campagna toscana. Un modo perfetto per ammirare paesaggi unici in un contesto d'epoca finemente arredato, spazioso, elegante e accogliente allo stesso tempo.
Casa con piscina #5 - Basilicata
Prima cosa che salta all'occhio, la torretta che compone una delle aree di questo antico casale. Ristrutturato dai proprietari in ogni particolare, oggi è un fascinoso rustico che affaccia sui panorami della campagna lucana. E un ottimo punto per ammirarli è la piscina all'aperto, situata in uno dei giardini che circondano la villa, e corredata da lettini e gazebo. Un altro giardino a fianco, di 1500 metri quadri, è finemente curato e ospita splendidi alberi tipici della zona. Un vero e proprio paradiso.
Se a questo punto ti è venuta voglia di vacanza o di piscina, non ti resta che scegliere una delle tante case che permettono questo lusso. Una comodità da gustarsi direttamente in casa, senza fatica e pensando solo a rilassarsi. Non è questo il significato di 'vacanza'?