La bellezza di affittare una casa vacanza è anche quella di poter vivere ogni volta ambienti differenti. Quello che ti proponiamo oggi sono alcune interessanti case di design.
Dimore con un arredamento d'interni originale, curato e curioso, in grado di valorizzare gli ambienti della casa. Un'esperienza particolare che arricchisce il valore della vacanza.
Abbiamo così selezionato 5 appartamenti vacanza, a Milano, capitale del design, ma non solo. Se anche tu ami vivere in ambienti fuori dall'ordinario, non ti resta che dare un occhio a queste proposte.
Casa design #1 - Milano
In una delle zone centrali e fra le più piacevoli di Milano, ci si imbatte in un appartamento di design recentemente ristrutturato. Lo stile pulito e sobrio correda l'atmosfera accogliente con spunti interessanti nell'arredamento degli interni. Tutto questo è stato realizzato su due piani, all'interno di un palazzo storico milanese, a pochi passi dal Castello Sforzesco e il Parco Sempione. Un ottimo punto per partire alla scoperta della città del design.
VAI ALL'ANNUNCIO
Casa design #2 - Milano
Ancora nella capitale del design Milano, un loft sviluppato su tre piani con un arredamento d'eccezione. Tutto fa pensare ad un tocco artistico intervenuto negli spazi interni. Dai bagni finemente curati nei minimi dettagli, agli arredi del vasto salone, con elementi originali che si mischiano armoniosamente l'uno con l'altro. Al piano inferiore dell'appartamento, trova spazio anche una sala giochi con calcetto, nonché una jacuzzi con due docce comuni. Insomma, niente lasciato al caso.
VAI ALL'ANNUNCIO
Casa design #3 - Milano
Non proprio nel centro di Milano, questo appartamento compensa la posizione un po' defilata con arredamenti di design che quasi sforano nel lusso. Splendide tappezzerie di divani e letti vengono esaltate dalla luce di grandi vetrate. Ogni dettaglio è curato, dalla fattura dei singoli mobili alla loro disposizione negli spazi, al loro corredo con soprammobili e composizioni floreali. Una elegante e spaziosa cucina a isola si affaccia su un ampio salone, mentre bagni e camere da letto non lesinano con arredamenti graziosi e originali. Una full immersion nel mondo del design.
VAI ALL'ANNUNCIO
Casa design #4 - Como
Da Milano passiamo alla vicina Como. Giungiamo così in questo fascinoso appartamento, intimo, dove tutto è sviluppato in uno spazio di una cinquantina di metri quadri. L'intero appartamento è pensato con uno sguardo all'innovazione e al design, con soluzioni ecologiche e funzionali. L'arredamento si compone di strutture e mobili originali, ognuno con le sue particolarità e ad opera di importanti attori del design internazionale. Il tutto messo insieme con estrema eleganza, dando un senso di piacevolezza a tutto l'ambiente.
VAI ALL'ANNUNCIO
Casa design #5 - Roma
Uno stile di design diverso quello che troviamo invece a Roma, in questa casa vacanza a pochi passi da San Pietro e il Vaticano. Quello che si trova qui segue più uno stile pop art, con mura in mattoni rossi arricchite da quadri che richiamano lo stile del fumetto. Sono i colori vivaci i protagonisti di questo appartamento romano. Declinati poi nell'originale oggettistica d'arredo, tra cui specchi e mensole decisamente fuori dall'ordinario. Ultimo elemento di spicco: un pergolato con elementi floreali a sovrastare il letto matrimoniale.
VAI ALL'ANNUNCIO
Molte altre sono le proposte di case design all'interno del sito. È più probabile trovarle nelle grandi città o nelle località turistiche più alla moda. Ma puoi sempre provare a scovarne una nella destinazione da te scelta, e prepararti per un'esperienza del tutto originale.