Se diciamo casa panoramica a te cosa viene in mente? A noi una finestra di una splendida casa vacanza che si affaccia sul mar Mediterraneo, o sulle Alpi del Nord Italia. Una finestra che si affaccia sulle colline astigiane o semplicemente sui monumenti iconici di una grande città.
Le finestre con vista rendono unico il risveglio al mattino, il ritorno a casa dopo una giornata alla scoperta dei luoghi del cuore. Fare un aperitivo in terrazza con la persona amata ammirando il panorama o semplicemente fare colazione in balcone.
Ti abbiamo ispirato? Ecco alcune soluzioni che puoi trovare sul nostro sito.
La casa blu di Asti
In questa casa vacanza nel Monferrato, territorio prevalentemente collinare, potrai non solo ammirare questi luoghi Patrimoni Unesco ma anche rilassarti in piscina e sfruttare il giardino per le tue colazioni e, perché no, delle cene sotto le stelle godendo dei prodotti tipici del luogo. Barolo, Barbaresco, Barbera e Moscato sono solo alcuni dei vini che si accompagnano perfettamente al Tartufo bianco che potrai avere la fortuna di trovare e assaggiare nei boschi di questi luoghi.
Vigneti e Alpi all’orizzonte arricchiscono ancora di più la vista panoramica di questa casa vacanza.
Allora che ne pensi, iniziamo a mettere in moto la piscina?
Santa Maria di Leuca tra Ionio e Adriatico
C’è chi dice che almeno una volta nella vita bisogna andare a Santa Maria di Leuca. La punta estrema del Salento e della Puglia offre uno splendido panorama dell’incontro tra mare Adriatico e mare Ionio. Profondo blu, grazie alle tante grotte della zona e le sue ville in stile mediterraneo che rendono unica la località.
In questa villa, divisa in più appartamenti, avrai tutta la privacy che vorrai grazie alla siepe sempreverde e un alto muro bianco per poterti godere il sole a bordo piscina. Se poi ti affacci dalla tua finestra invece potrai vedere il mare di Leuca a darti il buongiorno.
Non male come esperienza da vivere in vacanza, non credi?
I tramonti di Favignana
Negli ultimi anni il turismo verso le isole Egadi è aumentato e in particolare quello nei confronti dell’isola di Favignana. L’isoletta facilmente raggiungibile dal porto di Trapani regala tantissime emozioni grazie alle sue acque cristalline e le scenografiche calette dove poter fare il bagno.
In questa casa vacanza in centro a Favignana, a pochi passi dall’iconica piazza Matrice, potrai goderti i tramonti dell’isola facendo aperitivo con la tua dolce metà.
Attento però, questa oasi di relax potrebbe creare dipendenza.
Lavinio a due passi dalla Capitale
A pochi chilometri da Roma si sa, il mare non è poi così male. Se poi questo diventa il panorama e lo sfondo delle tue vacanze ancor meglio.
Casa MiraMare, questa casa vacanza guarda in effetti proprio il mare di Lavinio, e grazie alla sua splendida terrazza potrai davvero godere della vista durante i tuoi pranzi con gli amici.
Quando poi non riuscirai più a resistere, ti basterà percorrere 100 metri per raggiungere la spiaggia collegata all’appartamento, circondata da un contesto di villeggiatura vicino.
Insomma questo mare in questa casa vacanza si guarda e si tocca.
La magia dell'Isola di Ponza
Non potevamo non citare le bellissime case panoramiche nell’isola di Ponza. Tipici appartamenti in grotta con la vista sulla baia.
C’è chi ha già soggiornato in questa casa vacanza e l’esclamazione è stata: “Sono in paradiso” proprio per la splendida vista che potrai ammirare dalla sua terrazza. Lontano dal caos cittadino e immersa nel verde ti chiederai se varrà veramente la pena uscire di casa.
E siamo sicuri che guardando questa foto anche tu sarai d’accordo con noi e con i turisti che hanno già trascorso una vacanza qui.
Allora cosa aspetti? Prenota una casa vacanza con terrazza/balcone panoramico. Puoi trovarne molte di più qui sotto e in tutta Italia.