L’emozione di svegliarsi ogni mattina in un posto diverso, lasciarsi cullare dalle onde del mare o anche solo guardare un tramonto o un’alba che solo pochi possono permettersi di vedere. Queste sono solo alcune cose che potreste vivere scegliendo una casa vacanza galleggiante, in barca a vela.
I motivi che potrebbero spingere molti a vivere quest’avventura possono essere tanti. La scelta è per chi vuole una vacanza relax, alla scoperta di luoghi incantevoli con alcuni momenti dedicati anche allo sport.
Per chi vuole vivere la natura, il suono e gli odori del mare e del vento questa vacanza è adatta.
I costi a volte potrebbero essere più alti del previsto per una coppia per questo è meglio sempre farlo con un gruppo di amici con cui poter organizzare cene in barca o sui vari porti in cui ci si ferma per poter assaporare anche alcune pietanze tipiche della cucina mediterranea.
Dove andare?
In Italia poi c’è l’imbarazzo della scelta: le coste siciliane del profondo Ionio nella provincia di Siracusa e Catania, le Isole Egadi con le isole di Favignana e Marettimo o le Eolie alla scoperta dei vulcani attivi e delle isole che ci hanno fatto sognare nei film come Il Postino o La Meglio Gioventù.
Anche la Sardegna è un luogo fantastico dove poter fare una vacanza in barca vela, la Puglia con la costa vicino Brindisi alla scoperta della "Porta d'Oriente" e nel Golfo di Taranto, oppure al nord nel Mar Ligure. In Italia come dicevamo la scelta è così ampia che ogni vacanza in barca a vela vi sembrerà diversa.
Perché sceglierla?
3 motivi validi per scegliere una casa vacanza in barca a vela:
- L’emozione di vivere in mare, con paesaggi unici e isolamento totale dalla solita vita urbana.
- Il lato sportivo per i turisti che vogliono vivere un’avventura a contatto con la natura.
- Viaggio di gruppo con gli amici nel pieno rispetto. Restare in una barca a vela per tanto tempo con uno spazio limitato richiede tanto spirito di adattamento anche in situazioni non sempre perfette.
Come scegliere la casa vacanza in barca a vela?
Sul nostro portale tanti annunci disponibili, basta solo scegliere dove andare e con chi. Per il resto potete già iniziare a rilassarvi, al resto ci penserà il comandante a bordo. Pronti a salpare?