Hai mai considerato di prenotare per una vacanza un caratteristico chalet in Veneto? Noi ne abbiamo voluti selezionare alcuni tra quelli che puoi trovare sul nostro sito.
Questa regione è contraddistinta da splendide montagne e zone collinari. È qui che si trova buona parte della catena dolomitica, con destinazioni d'eccellenza come Cortina d'Ampezzo. Oggi, antichi masi e baite sono stati completamente ristrutturati per dotarli di ogni tipo di comfort, anche in un ambiente notoriamente ostico come quello montano.
Tuttavia, quasi sempre elementi del passato contadino di queste zone sono stati conservati, sia nell'arredamento che nella struttura esterna. Un modo per coniugare un soggiorno confortevole con l'esperienza di vivere in una casa del passato. La bellezza di affittare uno chalet per una vacanza ti permetterà di entrare a pieno nel cuore di queste montagne uniche in un appartamento d'eccellenza.
Chalet #1 – Colli Euganei
Si presenta come un elegante rustico, circondato dalla natura del Parco dei Colli Euganei. Siamo nella provincia di Padova, in una delle aree naturali più caratteristiche della regione, nonché rinomata zona di produzione vinicola. Questo chalet si presenta estremamente luminoso, in perfetta armonia con l'ambiente naturale che lo circonda.
Molti sono gli spazi che permettono di goderselo appena fuori casa, con un vasto giardino recintato corredato da tavoli e sdraio, e un'ampia piscina in condivisione con una villa vicina. Gli interni sono spaziosi, arricchiti con mobili ed elementi di design e quadri. Ma anche tavolini e armadi antichi, a conservare un'immagine vintage di quello che era il rustico in origine. Una perfetta occasione per un soggiorno in famiglia, con amici o col proprio partner.

Chalet #2 – Belluno
Ideale per una vacanza di gruppo, questo chalet a quattro chilometri dal centro di Belluno è perfetto per godersi un po' di montagna, sia d'estate che d'inverno. Tutto nell'arredamento richiama l'immagine di una casa tradizionale. Le sedie, i tavoli in legno massiccio, i quadri e gli oggetti di antiquariato che arricchiscono gli ambienti interni. Mentre tutti gli spazi vengono inondati dalla luce esterna e dai profili delle montagne grazie a grandi vetrate, in grado di dare ancora più respiro allo chalet. Ma il vero punto forte sono le aree all'aperto. Sfruttando a pieno il panorama unico delle montagne bellunesi, potrai goderti un pranzo o semplicemente una bevanda nel prato che circonda la casa. Inondato dall'atmosfera di pace di questo tratto di montagna veneta.

Chalet #3 – Cortina d'Ampezzo
Molto particolare questo chalet di montagna a pochi passi da Cortina. Costruito nel 1930, si presenta dall'esterno come una moderna baita di montagna, tuttavia con alcuni elementi strutturali che gli conferiscono una certa originalità. La posizione è ottima. Sia per la vicinanza a Cortina, sia per il contesto naturale da cui è avvolta, con placidi pendii che assumono forti tinte verdi quando arriva la stagione calda. Gli ambienti interni sono essenziali e accoglienti. Il soggiorno trova protagonista una grande stufa in maiolica, e l'arredamento sfrutta una piacevole bicromia fra il colore del legno e il bianco degli altri elementi. Un ambiente perfetto per chi non ha altre pretese se non godersi un po' di montagna in un ambiente caratteristico.

Di chalet in Veneto trasformati in accoglienti case vacanza ce ne sono davvero tanti. A te non basta che cercarli nella località da te preferita e prepararti a partire per una vacanza dal sapore particolare.