Tra le prime cose da fare al momento dell’organizzazione di un viaggio c’è la scelta dell’alloggio. Trovare un appartamento adeguato alle nostre esigenze è il primo passo per la realizzazione di una vacanza indimenticabile.
E se volessimo anche risparmiare? Ci sono diversi trucchetti che permettono di realizzare un viaggio low cost, senza dimenticare che se partiamo in famiglia dobbiamo prendere in considerazione i bisogni di tutti i componenti, soprattutto dei più piccoli di casa, così come se partiamo con un gruppo di amici o in coppia.
Ti stai chiedendo come trovare una casa vacanza economica? Ecco i nostri 6 consigli che ti aiuteranno nell’impresa!
Eliminiamo dalla nostra selezione le case con servizi di lusso
Ormai sei deciso a prenotare una casa vacanze economica e ti piacerebbe risparmiare il più possibile. Come prima cosa elimina (per il momento) la possibilità di includere servizi di lusso. Ad esempio: inserire il filtro piscina oppure idromassaggio nella nostra ricerca alzerebbe di sicuro il prezzo dell’intero soggiorno. Per il momento possiamo evitare! Proviamo a cercare case vacanza bungalow/campeggio oppure appartamenti con cucina, che ci permetteranno di pranzare e cenare in totale libertà a casa, senza spendere una fortuna in ristoranti costosi.
Scegliamo la destinazione giusta!
Ti piacerebbe visitare città importanti come Roma, oppure portare la tua famiglia in una città d’arte bellissima come Firenze (https://www.casevacanza.it/casa-vacanze-firenze), o ancora organizzare un viaggio romantico per la tua dolce metà , magari a Venezia? Anche in queste città – considerate più costose rispetto alla media – si può risparmiare. L’importante è scegliere la cittadina o il borgo giusto in cui alloggiare. Escludiamo quindi l’eventualità di dormire al centro di Roma e prendiamo in considerazione i paesini che sorgono poco distanti: eviteremo il caos cittadino, dormiremo sogni tranquilli e ci rilasseremo ancora di più.
No alle date più richieste
Chiaramente partire proprio quando altre migliaia di persone partono, non è vantaggioso. Per questo è importante cercare di organizzare i propri weekend o le proprie vacanze – se ti è possibile – fuori stagione. Facciamo subito un esempio: ti piacerebbe dormire in montagna per il prossimo ponte dell’Immacolata? Non cercare un alloggio per l’8 dicembre, ma prova a vedere un appartamento per il weekend prima o quello successivo.
Vacanze estive ad agosto? Meglio settembre o giugno: le destinazioni più ricercate sono meno affollate – ciò ti permetterà di godere ancora di più del tuo tempo – e i prezzi non hanno nulla a che vedere con quelli di agosto!
Cerca di riempire tutta la casa
Viaggiare in tanti conviene. Una casa grande costa di meno se si viaggia in quattro o più persone, soprattutto se si sceglie il giusto numero di posti che una casa deve avere! Ti consigliamo quindi di cercare l'appartamento adeguato e poi prenotare una casa con il numero di posti letto giusto per evitare di sprecare soldi!
Leggere le recensioni di altri ospiti aiuta!
Sei entrato nella sezione di diverse case vacanze ma non hai ancora deciso quale fa al caso tuo? Leggere le recensioni di chi c’è stato prima di te può davvero aiutarti! Affidati al giudizio di altri viaggiatori: leggi come si sono trovati durante il loro soggiorno, quali sono stati i pro e i contro della loro vacanza, se ritornerebbero in quell’alloggio. Non dimenticare però che i giudizi positivi o negativi su una casa vacanze sono sempre soggettivi e che devi prima di tutto chiarire quali sono le tue esigenze e se queste rispecchiano i commenti che stai visionando.
Non ci rimane che augurarti una buona prenotazione!
Approfitta delle offerte sul nostro sito
Per organizzare una vacanza economica in casa vacanza, cerca le offerte sul nostro sito: esistono sconti proprietari visibili a tutti! Per non fartene sfuggire neanche uno, iscriviti alla newsletter: riceverai speciali codici promo per prenotare i tuoi prossimi viaggi.
➡ Pronto a prenotare una casa vacanza economica? Qui trovi quelle a meno di 50€ a notte!