Dove andare a sciare con bambini in Veneto: vacanza in famiglia

È innegabile: quando si viaggia in famiglia è necessario riuscire a soddisfare le esigenze di tutti i componenti del nucleo familiare, sia dei più grandi che dei più piccini (o almeno tentare di farlo!). Figuriamoci se desideriamo organizzare una settimana bianca! Per far si che tutta la famiglia viva una vacanza sulla neve indimenticabile, ti consigliamo una serie di posticini deliziosi dove andare a sciare con bambini in Veneto.

 

Sappada: Nevelandia, il parco giochi sulla neve

 Sapevi che a Sappada in Veneto c’è il parco giochi sulla neve più grandi di tutta Italia? Si chiama Nevelandia e non avrai bisogno del biglietto d’ingresso per entrare. Basterà solo pagare i giochi, le piste o l’attrezzatura che tu e la tua famiglia deciderete di utilizzare.

Dentro Nevelandia i bimbi si divertiranno sulle piste per gommoni, nella pista di pattinaggio, nell’area dei gonfiabili, o nel circuito dei quad. i grandi invece potranno rilassarsi sulla terrazza solarium e prendere un po’ di sole, in caso la giornata lo permetta!
Chiaramente a Nevelandia non mancano le piste: è proprio qui che sorge uno dei migliori campi scuola nazionali dove bimbi e principianti avranno un approccio delicato e costruttivo con gli sci.

➡ Guarda tutte le case vacanze di Sappada dove fermarti a dormire con tutta la tua famiglia! 

 

Monte Baldo: un piccolo comprensorio dove i bimbi sciano gratis

Se sei indeciso su dove andare a sciare con bambini in Veneto, sappi che il Monte Baldo ha tanti pregi: è un comprensorio piccolo, è ideale per una breve vacanza, ha un panorama invidiabile, ma soprattutto offre la possibilità ai bambini di meno di 8 anni di avere lo skipass gratis.  
In più sul Monte Baldo ci sono più di 50 istruttori e allenatori che insegneranno ai ragazzi volenterosi di cimentarsi in nuove attività tantissimi sport: sci di fondo, snowboard, il telemark!

Per quanto riguarda una buona alternativa allo sci, c’è sempre la ciaspolata. Numerose sono infatti le proposte di escursioni guidate con le racchette ai piedi, dove si potranno unire anche i genitori

➡ Guarda tutte le case vacanze della provincia di Verona, destinazione perfetta per fermarti a dormire con tutta la tua famiglia nel caso voglia sciare sul Monte Baldo! 

 

Cortina d’Ampezzo: piste a misura di bimbo e tante attività

Cortina d’Ampezzo non è solo la località invernale chic che tutti conosciamo. È  una meta adatta anche alle famiglie che desiderano far muovere i primi passi sugli sci ai loro bambini e, grazie a una serie di attività a misura di genitori e figli, è anche una destinazione divertente!

Per sciare i bambini hanno a disposizione due piste a loro dedicate: si tratta della Baby Socrapes, un campo scuola per sciatori dai 3 anni in su e la Baby Guargnè, un vero e proprio parco giochi attrezzato con tappeti e gonfiabili, più una pista per slittini e snow bob.
Hai un bimbo di 18 mesi o poco più? Per lui c’è la possibilità di divertirsi in sicurezza con la strider bike con snow ski, un bicicletta con mini-sci incorporati.
Quando i bimbi si saranno stancati della neve puoi portarli a pattinare allo Stadio Olimpico, oppure in uno dei Musei delle Regole, o ancora al Planetario Nicolò Cusano per scoprire tutti i segreti delle stelle.

➡ Guarda tutte le case vacanze di Cortina d'Ampezzo dove fermarti a dormire con tutta la tua famiglia!

 

Se ancora non hai trovato la tua casa vacanze dei sogni, puoi cercare in questa lista qui sotto. Troverai tutte le nostre case vacanza del Veneto ideali per una vacanza in montagna con gli sci!

Dove dormire in Veneto

appartamento montagna uso vacanza
appartamento montagna uso vacanza Appartamento · Fiumalbo
Bagni: 1 · Posti letto: 4
da 20€ a notte

Scopri le nostre idee viaggio...