La stagione invernale è ormai arrivata e devi iniziare a programmare le tue vacanze sulla neve. Quale luogo migliore se non in una delle località sciistiche d'Italia più famose al mondo? Madonna di Campiglio è il luogo perfetto per fermarsi a soggiornare, per godere di natura e sport, con centinaia di percorsi adatti a tutti i livelli di esperienza, facilmente raggiungibili direttamente dalla città .
Gli impianti sciistici della zona
Madonna di Campiglio non è famosa a caso. Se deciderai di soggiornare qui, avrai a disposizione degli impianti sciistici imponenti, difficili da trovare in altre zone. Tutta l'area è composta da 150 km di piste e ben 3 snowpark differenti. I percorsi a disposizione sono circa un centinaio e si suddividono più o meno equamente tra piste rosse, blu e nere. Per poter godere appieno di queste piste ti sarà sufficiente acquistare un unico skipass che sarà valido per tutto il comprensorio. Sarai così libero di scegliere i tracciati che più si adattano alle tue esigenze, per divertirti in totale libertà con la tua famiglia.
Tra le diverse piste, ce ne sono alcune che si differenziano in modo particolare e che meritano assolutamente di essere vissute. La prima è decisamente la DoloMitica, la pista in assoluto più lunga di Madonna di Campiglio, pari a 5.750 metri di lunghezza, e con il maggior dislivello, una pendenza massima che supera il 70%. Indubbiamente una pista per sciatori esperti. Anche la Schumacher Streif si dimostra essere una sfida interessante per i professionisti della neve. Questa pendenza fa parte della pista Spinale Direttissima e arriva a un 70%, assicurandosi il secondo posto tra le discese della skiarea. Se sei un appassionato di sport, ci sono due piste che sicuramente accenderanno il tuo animo.
Madonna di Campiglio, infatti, non è solo famosa per la sua mondanità ma anche per le manifestazioni sportive. La 3-Tre e il Canalone Miramonti sono le piste della Coppa del Mondo di sci alpino. La seconda, in particolare, può essere percorsa un notturna. Un'esperienza imperdibile che ti farà provare le emozioni di un vero campione olimpico. Tutta la skiarea viene costantemente aggiornata e revisionata per offrirti servizi sempre di alto livello. Le piste sono studiate per poter ospitare la grande affluenza annuale senza gravare sulla tua discesa. Gli impianti di risalita sono controllati e rinnovati per salvaguardare la tua salute. I 4 snowparks sono progettati per offrirti esperienze uniche. Qui gli sport invernali sono divenuti arte.
La natura tutta intorno
Madonna di Campiglio, però, non è solo questo. Posizionata tra un'incantevole conca naturale tra i Ghiacciai dell'Adamello e le Dolomiti del Brenta, Madonna offre una cornice naturale ineguagliabile. A pochi passi dal centro potrai immergerti in un mondo fatto di ruscelli e laghi, malghe e baite, rifugi e chalet. Oltre alle piste, infatti, avrai anche a disposizione 40 km per lo sci di fondo.
Il Parco Naturale dell'Adamello-Brenta è costellato di 450 km di sentieri che aspettano solamente di essere percorsi. Un'esperienza adatta a tutta la famiglia e da poter provare durante tutto l'anno. Con questa semplice descrizione, avrai capito che Madonna di Campiglio è un luogo che merita di essere visitato con attenzione. Anche il trasporto verso le piste può diventare un'esperienza affascinante.
La località ti mette a disposizione la Pinzolo-Campiglio Express, una telecabina che permette di godere di viste uniche e mozzafiato. Ma se le altezze non sono il tuo forte, puoi sempre approfittare del Dolomiti Express, il treno per le Dolomiti che ti porterà direttamente agli impianti attraverso il paesaggio alpino innevato. Ora hai capito perché Madonna di Campiglio è una delle mete più ambite per gli appassionati di sci?
Quest'inverno non chiederti dove andare a sciare, perché la risposta può essere una soltanto. Ora non ti resta che affidarti a CaseVacanza.it per trovare il migliore alloggio dove fermarti per il tuo soggiorno.