Il Trentino Alto Adige è forse la regione italiana a maggiore vocazione sciistica. Grazie ai suoi monti e alle eccellenti stazioni, può vantare piste per ogni tipo di sport invernale e di ogni ordine di difficoltà . Ci sei mai stato? Se quest'anno ti piacerebbe organizzare la tua settimana bianca in questa regione e hai bisogno di informarti sulle varie località , questo articolo può fare al caso tuo.
CERCA LA TUA CASA VACANZA IN TRENTINO ALTO-ADIGE
Vediamo insieme quali sono alcuni dei posti più belli e caratteristici dove sciare in Trentino Alto Adige.
L’Alpe di Siusi in provincia di Bolzano
Forse tra i luoghi più noti di tutta Europa c’è proprio lei, l’Alpe di Siusi. Ci troviamo in provincia di Bolzano e questa zona è perfetta per gli sport invernali e per l’escursionismo. L'Alpe di Siusi è l’altopiano più grande di tutta Europa e le sue piste sono sia facili che difficili. Pensa che ci sono 60 km di discesa e 70 km di fondo: niente male, vero?
âž¡ Guarda subito le nostre case vacanza sull'Alpe di Siusi
L’Alta Badia in provincia di Bolzano
Sempre in provincia di Bolzano, nel cuore delle Dolomiti, sorge l’Alta Badia, uno dei più grandi comprensori italiani. Qui le piste da sci sono ben 71 e i moderni e numerosi impianti di risalita e innevamento consentono di sciare durante tutta la stagione.
Tra i paesini dell’Alta Badia da vedere, ti segnaliamo San Cassiano, una località adatta sia a sciatori più esperti che a quelli alle prime armi. Dal paese è possibile raggiungere la Gran Risa.
âž¡ Guarda subito le nostre case vacanza in Alto Adige
San Martino di Castrozza in provincia di Trento
San Martino di Castrozza è una splendida località montana, famosa soprattutto per le sue piste e per le bellissime montagne che la circondano, come le Pale di San Martino, il gruppo più esteso di tutte le Dolomiti. Il campo scuola di San Martino di Castrozza è l’ideale per muovere i primi passi sulla neve, ma per divertirsi davvero, con tutta la famiglia, c’è il Carosello delle Malghe
âž¡ Guarda subito le nostre case vacanza a San Martino di Castrozza
E tutte le altre
Famosissima è Madonna di Campiglio, località storica dello sci italiano, situata a 1522 metri d’altezza, ma anche la Val Gardena, celebre per la sua Sasslong. Da non dimenticare Cavalese, Moena, con il comprensorio Tre Valli e il famoso skitour dell'amore, Predazzo e Canazei, in Val di Fiemme e Val di Fassa, famosa per essere tra le località più amate da chi viaggia in famiglia.
Molto interessanti sono le zone di Folgarida, Marilleva, Pejo e Monte Bondone. Rinomata è anche Merano, specie per i suoi festosi Mercatini di Natale.
Il Trentino Alto Adige può vantare anche numerose zone ricoperte dai ghiacciai, dove quindi è possibile sciare anche in piena estate, come in Val Senales. Insomma, qui si può sciare praticamente sempre, in ogni periodo dell'anno! Lo sapevi?
Come sempre, sul nostro sito ci sono tante soluzioni di alloggio per case vacanze in Trentino Alto Adige, dallo chalet romantico fino all'appartamento vacanze nel centro delle località più esclusive. Dai un'occhiata subito!