Hai in programma un viaggio in Tirolo e ti stai chiedendo dove andare per trovare i migliori impianti sciistici della regione? Vieni con CaseVacanza.it alla ricerca e alla scoperta delle migliori piste che puoi trovare. Così potrai passare un soggiorno sulla neve indimenticabile, praticando lo sport che più ami, per un divertimento senza uguali.
Paznaun-Ischgl: l'Ibiza delle Alpi
Il comprensorio di Paznaun e Ischgl è considerato fra i migliori per gli amanti dello snowboard, ma il divertimento è davvero variegato. Se deciderai di passare le tue vacanze qui, avrai a disposizione uno snowboard funpark composto da 4 aree con una trentina di ostacoli differenti, un half pipe con 90 metri di sviluppo, 19 km dedicati esclusivamente allo slittino, la possibilità di fare trekking invernale e carving e molto altro ancora. Quando poi scende la sera, le possibilità di svago non diminuiscono. Sono infatti molti i locali e le discoteche che offrono divertimento e musica.
Essere fondisti a Seefeld
249 km di piste sono ciò che Seefeld, un classico e caratteristico villaggio tirolese, offre a tutti gli appassionati di sci di fondo. Ma se dopo aver camminato per così tanto tempo, decidi di dedicarti ad altre discipline, non c'è assolutamente nessun problema. Il paese offre anche 49 km di piste dedicate allo sci alpino, oltre che una funivia, 4 seggiovie, 2 telecabine e anche 12 skilift. Inoltre la sua vicinanza da Innsbruck, che dista solamente 24 km, lo rende una meta perfetta per una vacanza a metà tra la cultura e il divertimento.
Servizio completo a Sölden
Sei alla ricerca di una pista che regali tutto ciò che hai sempre desiderato nel campo degli sport invernali? Sölden ti offrirà tutto ciò e molto altro ancora. Si tratta del comprensorio più famoso dell'Ötztal Arena e mette a disposizione di tutti gli sportivi ben 5 funivie, 22 seggiovie e 16 skilift. Ci sono anche 8 km di piste per lo sci di fondo e l'estate avrai a disposizione 29 km dove continuare a sciare. All'interno del centro sono compresi i circuiti di Gaislachkogl e Hochsölden, oltre che i ghiacciai di Tiefenbach di Vent e di Rettenbach, che potrai raggiungere con un unico skipass. Se passerai un weekend a Sölden, potrai raggiungere i ghiacciai direttamente in auto, percorrendo una magica strada panoramica lunga 13 km.
Emozioni da campioni a Kitzbühel
Questa è la pista più famosa di tutta l'Austria perché sede di importanti gare tra cui l'adrenalinica gara di discesa libera sulla Streif. Qui a Kitzbühel, lo sci è uno sport importantissimo, legato saldamente alla storia del paese, un orgoglio cittadino che viene mostrato palesemente nella cura che hanno per i loro impianti. La località fa parte di un comprensorio composto da altre 6 stazioni, per un totale di 150 km di piste, divise per difficoltà .
St.Anton am Arlberg: la culla dello sci alpino
A St.Anton am Arlberg troverai il perfetto mix tra modernità e tradizione, in un paese che sa unire la cultura tirolese alle tendenze del mondo d'oggi. Oltre a poter assaggiare e gustare la tipica cultura gastronomica del paese, infatti, troverai anche molti locali per il divertimento notturno. Ma ciò che contraddistingue realmente St.Anton am Arlberg dalle altre piste è l'imponente offerta sciistica che mette a disposizione. Una vacanza qui vuol dire avere a propria disposizione ben 80 impianti di risalita sparsi per 283 km di percorsi da sci, posizionate fra i 1.300 e i 2.800 m, oltre che molti tracciati per il fuori pista. Se il tuo cuore ha iniziato a fremere è perché hai trovato la culla dello sci alpino.
Di possibilità di scelta su dove andare a sciare in Tirolo ora ne hai davvero tante. Manca solamente il perfetto alloggio per vivere un weekend indimenticabile all'interno di una baita o una chalet, immerso nella candida neve.