Un Piemonte da sciare
Tra le possibili idee di viaggio per il tuo soggiorno sulla neve, non ci sono solamente le opzioni lombarde. Anche il vicino Piemonte offre differenti opzioni per sciare e andare con lo snowboard.
A poco meno di 100 km c'è il comprensorio del Mottarone, con 8 impianti di risalita e circa 20 chilometri di piste. Un soggiorno emozionante.
Diverse piste interessanti sono presenti anche sulla Domobianca, a un'ora e mezza di strada, mentre a Macugnaga puoi godere di una vista invidiabile. Sciare con la cornice del Monte Rosa a fare da sfondo è una delle esperienze di montagna più emozionanti in Italia.
Se però sei alla ricerca di un impianto all'avanguardia, moderno e dotato di tutti i comfort, devi assolutamente visitare San Domenico. Per raggiungerlo basta percorrere la A8 e la A26 per arrivare a degli impianti di recente rinnovati, che offrono un divertimento per tutta la famiglia.
La bianca Valle d'Aosta e le sue montagne
La Valle d'Aosta rimane sempre molto vicina al capoluogo lombardo, specialmente gli impianti di Champorcher e quelli di Gressoney Saint Jean.
Si tratta di due località che ti offriranno una vista unica sulle Alpi. L'unione di piste professionali, come quella storica del Weismatten, a paesaggi naturalistici unici, ti permetteranno di passare un soggiorno piacevolmente rilassante in montagna.
Potrai poi decidere se tornare a Milano, visto che distano solamente un paio d'ore di viaggio, piuttosto che affittare una casa vacanze e passare una notte di relax.
Sono quindi molte le idee di viaggio per trascorrere un fine settimana in montagna.
A te non rimane altro che scegliere dove andare e il luogo migliore dove pernottare.
Cerca la tua baita, chalet o appartamento per vivere una mini vacanza nella neve.