Le mete italiane più amate dai Vip italiani e stranieri
Lo sapevi che l'Italia è la meta preferita delle celebrity di tutto il mondo?
Un’indiscussa attrazione grazie alle sue bellezze naturali, artistiche, culturali e perché è la patria del buon cibo. Se sei curioso di sapere quali sono i luoghi più gettonati dai divi, ti indichiamo dove vanno i vip in vacanza tutto l'anno per il Bel Paese.
Da nord a sud ci sono tantissimi posti apprezzati da star nazionali e internazionali. Preziosi suggerimenti in caso volessi seguire le loro tracce e magari trovarti al bancone di un bar, seduto vicino in un locale, o a guardare una vetrina o un monumento con il tuo attore, regista, cantante, modello o showman preferito.
Il Veneto
Iniziamo dalla romantica Verona, cittá scelta dal celebre Leonardo Di Caprio dove ha acquistato un attico con vista arena. Circa 350 metri quadrati di abitazione e un'incredibile terrazza di oltre 250 metri. Dopo tanti anni di vacanze in Italia l'attore ha deciso di fermarsi nella città veneta, ma non solo, è stato avvistato anche in Toscana a bordo del suo yacht e a Roma, dove ha incontrato il Papa, con il quale ha scambiato qualche parola in italiano.
Venezia, invece, è stata scelta dalla coppia Elton John-David Furnish che alla Giudecca possiede un palazzo, da cui si puó vedere la Chiesa di San Zaccaria. Per questo motivo il famoso cantante inglese ha chiamato suo figlio Zachary, come il Santo della chiesa veneziana.
Oppure puoi vedere navigare nella laguna, con il suo mega yacht, Paul Allen, il co-fondatore di Microsoft.
Rimanendo nella regione veneta, la celebre Cortina d'Ampezzo è la nota località montana sede tanto amata e affollata dai vip come Belen e Fiorello. Si trova in provincia di Belluno ed è stata spesso definita come al Regina delle Dolomiti perché ospita anche campionati e coppe del mondo degli sport invernali.
La Lombardia
Se diciamo Lago di Como? Il tuo pensiero non puó che andare a George Clooney che decise di comprare una villa sulle sponde del lago, meglio nota come Villa Oleandra, precisamente a Laglio. Anche se poi, stanco dei paparazzi, decise di metterla in vendita. A parte la sua fama accresciuta dalla presenza del noto attore, la zona è sempre stata riconosciuta e apprezzata dai vip nostrani e stranieri, tra i quali figura anche Robert Pattinson.
La Liguria
La Liguria annovera Portofino come meta prediletta, fin dagli anni '50, del jet set internazionale. Un borgo elegante e raffinato, di straordinaria bellezza e ricchezza che ospita puntualmente Sylvester Stallone, Harrison Ford, Kylie Minogue o Steven Spielberg che puoi trovare intento ad ammirare qualche vetrina o gustarsi un gelato artigianale in piazzetta.
La Toscana
Un altro luogo tanto venerato dalle celebrity è la regione Toscana. Barack Obama e la sua famiglia l'hanno visitata qualche giorno alla ricerca dello svago e del relax. E poi, come è noto, Sting e la moglie Trudy Styler, amanti del buon vino e della pace, hanno una proprietà nella zona del Chianti, villa "Il Palagio", un'enorme struttura settecentesca che però da qualche tempo hanno deciso di affittare.
Non solo, il premio Oscar messicano Alfonso Cuarón l'ha scelta come luogo di soggiorno.
Il regista ha infatti acquistato casa a Capezzano Monte (che è il paese di origine della moglie, l’attrice Annalisa Bugliani, nata a Lido di Camaiore). La coppia vive negli Stati Uniti ma appena puó si ritira nella villa toscana.
Montepulciano
Una ever green delle vacanze vip che continua ad essere al top delle preferenze è la Versilia, in particolare Forte dei Marmi, preso d'assalto da attori e calciatori vari. Nota per la sua movida serale, con i tanti locali mondani come la Capannina, il Beach Club Versilia, il Twiga Beach Club di Marina di Pietrasanta e il Sunset di Cinquale sei sicuro di avvistare innumerevoli star. Tra i tanti: Federica Panicucci, Flavio Briatore, Ilaria D'Amico, Claudia Galanti, Ludmilla Radchenko, Mara Venier, Matteo Viviani, l'imprenditore Tommaso Buti e quasi tutta la serie A calcistica.
Il Lazio
Sabaudia è la località ideale per riposarsi e staccare la mente. A soli 90 chilometri dalla capitale ha un litorale creato da dune di sabbia molto attrattive. Tra gli stabilimenti più in voga puoi ritrovarti come vicini di ombrellone Totti e la sua famiglia o Valeria Golino.
La Campania
Ora andiamo ad Amalfi, splendida località campana, tanto gradita anche dalle star, soprattutto negli ultimi anni. Pare che sia abitualmente frequentata da Paul McCartney, Bruce Springsteen, Abramovich, Tom Hanks e Jennifer Aniston che non riescono a rinunciare alla buona cucina e ai panorami mozzafiato che questa terra offre.
Se poi vuoi rimanere in zona, devi sapere che anche la meravigliosa isola di Capri vede protagonisti una schiera di celebritá. Le sue famose spiagge e grotte, unite alla vita notturna particolarmente animata, sono un must per una vacanza di alto livello. Tra i visi noti puoi riconoscere Beyonce, Rihanna, Reese Witherspoon, Jared Leto, Cameron Diaz, Christian De Sica o Alessia Marcuzzi.
Sono stati avvistati tuffarsi dai faraglioni anche il sindaco di New York Bill De Blasio, i calciatori Leo Messi, Eduardo Vargas e addirittura la famiglia reale britannica, la principessa Marie Christine e il duca Michael di Kent. Il centro, inoltre, è pieno di pub e locali notturni nei quali puoi trovare Anema e Core e Quisisana.
La Puglia
Anche il tanto amato Salento, le Maldive d'Italia, non poteva esimersi dall'essere nominato. Venerato non solo per il mare, ma anche per i divertimenti, la buona tavola e la simpatia delle persone.
Vi hanno fatto capolino Gérard Depardieu, Justin Timberlake, Franco Nero, Biagio Antonacci, Giorgio Forattini e molti altri ancora. Inoltre, l'attrice di cinema e teatro, premio Oscar per “The Queen”, Helen Mirren e il marito Taylor Hackford, il grande regista di “L'avvocato del diavolo” e “Ufficiale e gentiluomo” vivono da qualche tempo a Tiggiano.
Qui hanno acquistato e ristrutturato una masseria del '500 e vi passano 5 mesi all'anno per le loro vacanze.
Gallipoli
La Sardegna
La Sardegna, dalle splendide acque e dalle spiagge da sogno, non ha mai avuto nulla da invidiare ad alcune isole paradisiache sparse in giro per il mondo. Ritrovo per eccellenza dei personaggi famosi di tutte le categorie, non passa mai di moda.
La Costa Smeralda raccoglie i più ricchi uomini d'affari del Medio Oriente, mentre Porto Cervo e Porto Rotondo sono luoghi di culto per i festaioli e d’estate vengono presi d’assalto da un’invasione di yacht extra lusso.
Fare una lista delle celebrità che frequentano queste località sarebbe pressoché infinito, ma volendo fare qualche nome a caso, sai che puoi imbatterti in Simona Ventura, Manuela Arcuri, Anna Falchi o Samantha De Grenet.
E poi ci sono i posti piú defilati dove puoi sempre incontrare un vip. Fiorello e Ligabue, ad esempio, scelgono la costa Sud, tra Chia e Teulada, mentre Francesco Totti e famiglia sono soliti stanziare sulla costa sud ovest.
Ora che hai scoperto dove vanno i vip in vacanza, puoi prendere spunto per le tue ferie, prenotare un alloggio e partire all'avventura. Prepara il tuo smartphone o una macchina fotografica per essere pronto ad immortalare lo scatto della tua star più amata.