La destinazione più dolce di ottobre? Senza dubbio Perugia, dove dal 19 al 28 ottobre 2018 torna Eurochocolate, l'evento più famoso d'Italia dedicato al cioccolato e uno dei più importanti per la città.
Cos’è Eurochocolate
Eurochocolate 2018 è l'appuntamento più importante di Perugia: si svolge lungo le vie e le piazze del centro storico e non c’è un biglietto di ingresso, quindi l’evento è aperto a tutti. Golosi: la feste del cioccolato si svolge a Perugia!
Sono previste degustazioni, spettacoli, incontri culturali e approfondimenti, menu a tema, assaggi, mostre e iniziative con un unico, grande protagonista: il cibo degli dei!
Le origini dell'evento risalgono al 1994: da quell'anno Perugia si è guadagnata la nomina di "città del cioccolato" e ogni anno per nove giorni circa diventa una vera e propria cioccolateria a cielo aperto.
L’edizione del 2018
Quest’anno la manifestazione Eurochocolate di Perugia giunge alla sua 25° edizione.
Per tutta la durata dell’evento, nel centro storico di Perugia saranno presenti tantissimi stand che offriranno assaggi, gadget e prezzi speciali su tantissimi prodotti. In più sono previsti incontri, workshop e lezioni divertenti, tutte a base di cioccolato!
Perché andare all’Eurochocolate 2018?
Eurochocolate a Perugia è un evento ideale per amici, coppie e anche famiglie con bambini. In calendario sono previsti numerosi laboratori didattici per i più piccoli.
Tra gli appuntamenti imperdibili ti consigliamo: lo Special Event firmato Eraclea a cura del cake designer Renato Ardovino, che si svolgerà sabato 27 ottobre e dove potrai vedere l'arte tortiera applicata al gusto del cioccolato.
Dove dormire per Eurochocolate 2018
E per gustarti nel modo migliore il tuo soggiorno in Umbria durante Eurochocolate, puoi prendere in affitto una casa vacanze o un appartamento a Perugia, per essere subito vicino al cuore dell’evento. Ma puoi optare anche per un agriturismo, un casale rustico o un b&b nei dintorni, per assaporare ritmi più tranquilli dopo il caos allegro di Eurochocolate, dove organizzare cene o assaggiare prodotti tipici locali acquistati nei dintorni.
La città d’arte di Perugia - leggi la nostra guida turistica di Perugia per organizzare al meglio la visita - offre oltre a Eurochocolate e molti altri eventi anche una ricca cultura enogastronomica, una posizione ideale per visitare altri luoghi di interesse delll’Umbria, come Spoleto, Orvieto, Todi, Gubbio.