5 motivi per visitare la città della Laguna durante la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia

Ritorna ogni anno puntuale l’appuntamento con la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, la kermesse che ogni anno premia i film più belli nella magica città.

L’evento quest’anno raggiunge la 73esima edizione e come sempre si terrà al Lido.

Tantissimi artisti sono passati tra i canali della Laguna: da Leonardo di Caprio ad Angelina Jolie, da Sophia Loren a Tom Cruise, da Harrison Ford a Brad Pitt.
La possibilità di vederli passare per le strade o ammirarli anche solo da lontano è altissima e per i fan del cinema la città potrebbe essere un modo per incontrare gli amati beniamini.
Quest’anno poi Venezia regala anche l’evento che ogni due anni, ovvero La Biennale di arte contemporanea, di cui abbiamo già parlato qui.
Perché andare a Venezia in un periodo di così tanto fermento?

Ecco 5 motivi:


Incontrare le star del cinema
Su questo non possiamo metterci la mano sul fuoco ma la possibilità di incontrare una star di Hollywood è altissima, magari durante una cena all’Harry’s Bar oppure sperare di riuscire ad entrare a una festa su uno degli yacht da sogno.
Gli artisti di soliti in queste situazioni sono molto amichevoli, in ambienti rilassati come queste feste in cui sono sicuri di trovare persone educate. Ecco sì, ricordatevi di non insistere soprattutto se l’artista è in compagnia di altre persone.

Approfittare della Biennale di arte contemporanea
La Biennale di arte contemporanea di Venezia quest’anno è incentrata sull’artista e sul metodo di lavoro che lo porta a realizzare esclusive opere d’arte. Per alcuni critici, l’evento d’arte contemporanea di quest’anno è come “un inno alla gioia di vivere”. Volete veramente perdervi questa occasione?

La città piena di turisti
Spesso questo è sinonimo di negatività, ma la città piena di turisti è un modo anche per respirare una nuova aria. Multiculturale, piena di energia e la possibilità di conoscere nuova gente da tutte le parti del mondo. Siamo anche nella città più romantica del mondo, chissà magari l’anima gemella potrebbe trovarsi proprio lì.

Soluzione low cost
Troppo cara come città? Nessun problema. Da Padova esiste un treno che parte ogni 15 minuti e che vi permette di raggiungere la stazione di Venezia Santa Lucia in 26 minuti. Potete sempre fare una gita in giornata e quindi esplorare non solo Venezia ma anche la splendida città di Padova con il suo Palazzo della Ragione e il Prato della Valle.

Venezia è sempre Venezia
Su questo non c’è dubbio. Unica nel suo genere, incantevole città, magica per certi versi. Non si può non vedere una città del genere. Farlo in questo periodo è indicato per gli appassionati di cinema e arte, ma questa è solo una suggestione. Visitare Venezia per noi è un obbligo morale, soprattutto da italiani orgogliosi quali siamo.

E voi avete mai visitato Venezia durante la Mostra Internazionale del Cinema. Fateci sapere sui nostri canali social Facebook e Twitter oppure con una foto su Instagram utilizzando l’hashtag #vadoinFeries.


Scopri le nostre idee viaggio...