Arriva Febbraio e nonostante il mese sia il più breve dell’anno, sa sempre regalarci tanti eventi e motivi per viaggiare in giro per l’Italia.
Si inizia con le luci della Riviera che si riaccendono per l’evento dell’anno: Sanremo! Quest’anno grandi nomi e due padroni di casa d’eccezione Carlo Conti e Maria De Filippi. La città si trasforma con una moltitudine di eventi che quasi vi sembrerà non riconoscerla. Il clima mite e l’aria di festa ci sembrano un ottimo motivo per prenotare una casa vacanza con vista mare, non trovate?
Finito Sanremo non possiamo non considerare San Valentino, e una fuga romantica è d’obbligo! Quest’anno cadrà di martedì quindi nessun ponte da sfruttare ma l’idea regalo è sempre dietro l’angolo. Se siete a corto di idee vi proponiamo uno splendido week-end in una città d’arte come Venezia o Roma oppure vale sempre l’idea del due cuori e una capanna. Una baita in Valle d’Aosta a due passi dalle Terme di Pré Saint Didier o di Saint Vincent e rinchiudersi al calduccio con il camino che scoppietta. Romantico, eh? :)
Si continua con Carnevale e si sa in Italia c’è proprio l’imbarazzo della scelta. Dalla magia di Venezia alla lotta con le arance di Ivrea. Dalla festaiola Viareggio alla tradizione siciliana di Acireale. E poi ancora Cento e Putignano.
Febbraio e anche Marzo sono mesi in cui la stagione sciistica è ancora viva. Se volete approfittare degli ultimi mesi vi consigliamo le Dolomiti del Trentino Alto Adige con i suoi paesaggi mozzafiato e le sue strutture aperte fino alla fine di Marzo.
Insomma anche questo mese non mancherà l’occasione di un breve viaggio che sia per un week-end una settimana o poco più. Voi avete già deciso dove andare? Ditecelo sui nostri canali social Facebook e Instagram con l’hashtag #vadoinferies