Eventi di Giugno in Italia: i nostri consigli su quelli da non perdere

Il tempo non è stato clemente a Maggio e il bel tempo con le temperature alte si è fatto attendere ma finalmente ci siamo. Giugno è il mese della bella stagione in arrivo, l’estate!
Molti di voi saranno in preda al panico per decidere dove andare in vacanza tra qualche mese: Mare o Montagna? Vacanza in famiglia o in coppia? Accetteranno il mio amico Fido?
Per fortuna su CaseVacanza.it abbiamo case adatte a tutte le esigenze e basta solo scegliere dove andare. Il mare della Sardegna, Salento o Calabria è sempre una buona scelta, la Val di Noto regala sempre tante emozioni, per gli amanti dello sport è l’abruzzo la meta ideale e per chi cerca relax l’agriturismo è la scelta ideale!


A giugno però ci sono anche tantissimi eventi da fare e in attesa delle tante agognate ferie, un weekend fuori porta o di offerte è l’ideale per staccare la spina.
Abbiamo raccolto un’insieme di idee viaggio da fare in occasione di determinate eventi in tutta Italia.

La domanda che tutti si fanno
Molti di voi ad esempio si staranno chiedendo: “Con questo tempo ballerino, dove andare al mare?” Ci sono zone d’Italia che sono già in piena estate e le spiagge semi deserte senza turiste sono un’ottima occasione per rilassarsi e godere della tranquillità della fine di questa primavera.
Le occasioni di viaggio a Giugno non mancano, il ponte del 2 Giugno in onore della Festa della Repubblica, bisogna saperlo sfruttare anche last minute. Come?! Ecco i nostri consigli.

Tragedie greche nel profondo sud
Per gli amanti dell’arte e del teatro quest’anno oltre alla Biennale di Venezia ci sono le Tragedie Greche di Siracusa, giunte alle 53^ edizione, questa la più lunga di sempre con 3 opere: Sette contro Tebe, Le Fenicie e Le Rane.

Una vacanza gustosa

Giugno è anche il mese della ciliegia e torna in gran festa con le Sagre in giro per tutta l’Italia. Scoprite qui l’evento più vicino e lasciatevi conquistare dal sapore di una vacanza enogastronomica.

Una festa per le famiglie

In Romagna invece è tutta una grande festa con il Festival dei Bambini. Tantissime attività dalla zona di Comacchio fino a Rimini con attività, laboratori, spettacoli e animazione in spiaggia e sul lungomare in città. Gli eventi più belli li abbiamo segnalati tutti in un articolo.

Tradizioni secolari in Toscana

E per finire un evento che a Giugno non è ma quasi. Stiamo parlando del Palio di Siena che torna come ogni anno agli inizi di Luglio e Agosto. L’evento che vi segnaliamo è quello del 2 Luglio, un’atmosfera unica nella città medievale toscana. Da tutto il mondo arrivano turisti per festeggiare insieme a tutta la città questo evento.

Questi sono i nostri consigli degli eventi e per leggerli tutti vi basterà scorrere la pagina fino in fondo e scoprire le informazioni utili sugli eventi. Pronti a viaggiare?