Se diciamo Barolo, a te cosa viene in mente? Ovviamente il buonissimo vino rosso! Ma Barolo è molto di più. Intanto Barolo è un bellissimo paesino delle Langhe piemontesi, arroccato su una collina, dominato da un castello e avvolto dalle vigne. Ci sono maneggi, cantine, stradine incantate, ristorantini e botteghe artigianali. Ma Barolo è anche sede di un importante festival: è Collisioni, il festival agri-rock del Piemonte che nel 2018 si svolgerà dal 29 giugno al 28 luglio.
Che cos'è Collisioni Festival
Il festival Collisioni è stato ideato nel 2009 da un team di artisti, giornalisti e scrittori italiani, interessati a trovare una forma d’arte capace di parlare ai giovani, che unisse i diversi linguaggi artistici. Nel corso del tempo il festival è cresciuto, accogliendo concerti e incontri speciali, e ha intensificato la sua formula innovativa e la capacità di parlare a un pubblico trasversale, proponendo musica, letteratura, cinema e gastronomia.
Collisioni 2018: il programma
Il programma di Collisioni Festival 2018 è ricco di concerti. Si inizia il 29 giugno con il concerto di Elio e le Storie Tese, si prosegue il 30 giugno quando a cavalcare il palco della manifestazione saranno Max Pezzali, Nek e Francesco Renga.
Domenica 1° luglio sarà la volta di Caparezza, il 2 luglio dei Depeche Mode e il 24 luglio di Steven Tyler. Ma la vera sorpresa è tutta per il concerto di chiusura del festival: il 28 luglio è atteso Lenny Kravitz.
Oltre ai grandiosi concerti sono previsti super-ospiti di eccezione per gli incontri diurni: Marco Travaglio, Simona Ventura, Piero Chiambretti e molti altri!
Ti ricordiamo inoltre che, ormai da 5 anni, Collisioni ha integrato la sua proposta con il Progetto Vino, ideato da Ian d’Agata, un incoming di esperti a Barolo, che si incontreranno nei giorni del Festival per una serie di degustazioni, visite in cantina, tour, walk-around tasting, pranzi e cene con produttori e consorzi per far vivere agli ospiti internazionali il territorio e i vini Piemontesi e italiani.
Dove dormire durante Collisioni 2018
Se ti interessa partecipare a Collisioni Festival 2018 non ti rimane che consultare la nostra lista di case vacanze in provincia di Cuneo, in modo da trovare la sistemazione perfetta!