Giubileo della Misericordia 2016 - Chiusura della Porta Santa Roma

Il 20 Novembre 2016 sarà il giorno in cui verrà chiusa la Porta Santa di Roma nella Basilica di San Pietro che segna la fine del Giubileo della Misericordia. Si tratta di un evento della fede molto importante per la comunità cattolica e cristiana in generale, che segna la fine di una lunga annata di Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco e cominciato lo scorso anno, precisamente il 29 Novembre 2015, con l'apertura della Porta Santa in Africa. 

L'evento che vede la fine del Giubileo della Misericordia segnala già una lunga fila d'attesa, poiché sono sempre molte le richieste che giungono da ogni parte del mondo per assistere dal vivo alla celebrazione, ma con un po' di fortuna è probabile che ancora si riescano a prenotare i biglietti per l'accesso all'area della funzione. Per prenotare il proprio biglietto, occorre recarsi sul sito ufficiale del Giubileo della Misericordia 2016 (Giubileopapafrancesco.it) e compilare il modulo di richiesta in tutti i suoi punti. 

Considerate che, mai come in questo periodo, la città di Roma è affollata da una miriade di fedeli e turisti, complice proprio la Chiusura della Porta Santa e altre iniziative non religiose, e che potrà essere complicato trovare un alloggio libero in città a prezzo conveniente. La soluzione migliore? Optare per una casa vacanze, un b&b o una casa di campagna appena fuori città: l'importante, in questo caso, è che sia ben collegata con il centro, così da agevolare tutti gli spostamenti. 

 

Scopri le nostre idee viaggio...