Il 21 e il 22 ottobre 2016, il Dalai Lama arriverà a Milano per una due giorni dedicata agli insegnamenti sul buddismo. Organizzato dall'Istituto Studi di Buddismo Tibetano Ghe Pel Ling e i suoi maestri, Lama Thamthog Rinpoche e Lama Khenrab Rinpoche, il programma del Dalai Lama a Milano, neglii spazi di Rho Fiera Milano e si comporrà di tre diversi momenti:
• Gli insegnamenti: due diversi momenti dal titolo “Lode all'interdipendenza” e “I tre principali aspetti del Sentiero”, che si terranno nella giornata del 21 ottobre, sia di mattina che di pomeriggio;
• Iniziazione: ovvero la “Iniziazione di Avalokiteshvara”, che si terrà nelle ore mattutine del 22 ottobre, precisamente dalle 9:30 alle 11:30;
• Conferenza Pubblica: dal titolo “La fonte dell’autentica felicità”, evento conclusivo della manifestazione che si terrà dalle ore 13:30 alle 15:30.
Sua Santità Tenzin Gyatso, il XIV Dalai Lama, illustrerà ai presenti alcuni concetti e precetti chiave della filosofia religiosa, impartendo anche una benedizione finale ai presenti.
Per partecipare a uno o più eventi è possibile prenotare direttamente sul sito ufficiale (dalailama-milano2016.com) o presso la sede dell'Istituto Ghe Pel Ling di Milano. La partecipazione ha un costo variabile, che serve solo per sostenere le spese: sul sito viene specificato che al termine dell'evento verrà redatto il documento contabile e che l'avanzo di cassa verrà devoluto in beneficenza.
Come mancare ad un evento del genere? Impossibile, anche considerando che un incontro con il Dalai Lama nel nostro paese non è cosa da tutti i giorni. Per vivere nella maniera più tranquilla in assoluto la propria formazione spirituale, consigliamo di prendere un alloggio in zona, magari un comodo b&b a due passi dalla Fiera.