Da giovedì 20 a domenica 23 ottobre, Bologna ospiterà la nuova edizione, la quarta, di Mortadella Bo' 2016. Il claim di quest'anno è “Sarà amore a prima vista” e, inutile dirlo, è così, fin dal primo assaggio. Tanti gli eventi e gli appuntamenti culturali e ludici che si susseguiranno in città e che vedranno Piazza Maggiore quale centro nevralgico della manifestazione.
La mortadella sarà proposta in tutte le sue golose varianti, dal classico panino – che verrà servito da simpatici corrieri in bicicletta – fino alle varianti gourmand realizzate da chef stellati, sia locali che non. Molta curiosità c'è per i piatti della tradizione italiana che verranno abilmente “ritoccati” per comprendere fra i loro ingredienti anche il salume più famoso dell'Emilia Romagna.
Oltre l'evento de Mortadella Bo', Bologna è una di quelle cittadine del centro Italia che non possono non essere trascurate nell'itinerario di un buon viaggiatore. La fontana del Nettuno, le bellissime Torri, la Basilica di San Petronio e quella di Santo Stefano sono luoghi meravigliosi, che sprigionano il fasto dei tempi antichi.
Approfittate di questo goloso evento per trascorrere un bel week end a Bologna! Scegliete una casa vacanze in centro oppure, se avete con voi l'auto, preferite un bel casolare in campagna, così da poter saggiare con mano l'ospitalità di questa terra generosa ed avere la città a due passi dall'alloggio.