Dal 21 ottobre 2016 al 26 febbraio 2017, il Palazzo Ducale di Genova ospita la retrospettiva dedicata ad Andy Warhol, dal titolo “Andy Warhol. Pop Society”. 170 opere fra tele, polaroid, disegni, oggetti e sculture provenienti sia da musei, che da collezioni private vanno a formare un percorso narrativo curato da Luca Beatrice che si sviluppa intorno a sei linee conduttrici: il disegno, le icone, le polaroid, i ritratti, Andy Warhol e l’Italia, il cinema.
All'interno della mostra si possono ammirare i disegni preparatori di alcune delle sue opere più celebri, come l'icona di Marilyn Monroe o la serigrafia della Campbell Soup. Ma anche le tele originali con protagonisti Man Ray, Liza Minnelli, Mick Jagger, Miguel Bosè, Gianni Agnelli, Giorgio Armani e Sandro Chia.
Genova propone dunque un appuntamento con l'arte decisamente interessante, ottima occasione per un week end in città per conoscerla e apprezzarla da vicino. Un appartamento vacanze o un b&b può essere la soluzione giusta, per comodità e prezzo, che fa al caso vostro: date uno sguardo alle nostre proposte.