Dal 20 Settembre 2016 al 23 Ottobre 2016, gli appartamenti del principe di Palazzo Reale saranno aperti al pubblico per una singolare mostra: “Ho visto un re”. Il titolo dell'esposizione è tratto dall'ironica canzone di Enzo Jannacci e ne ricalca lo spirito. I 9 artisti chiamati a decorare le sale hanno eseguito opere d'arte site-specific con materiale Alcantara, ed hanno seguito un filo conduttore scherzoso e in linea con una narrazione comune con protagonisti re, regine, principesse e ranocchi.
Maurizio Anzeri, Arthur Arbesser, Paola Besana, Gentucca Bini, Matthew Herbert, Taisuke Koyama, Francesco Simeti, Adrian Wong e Shane Aspegren hanno portato teatro, suono e luci all'interno di uno spazio “privato”, raccontando una storia suddivisa in 10 diverse sale.
La mostra permette di vistare gli appartamenti del principe, che solitamente sono accessibili al pubblico solo in rare occasioni: va da sé, dunque, che l'evento sia assolutamente da segnare in calendario. L'ingresso è gratuito, mentre gli orari saranno per il lunedì dalle 14.30 alle 19.30; martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9.30 alle 19.30; giovedì e sabato dalle 9.30 alle 22.30.
Ovviamente, questo è solo uno dei tanti appuntamenti in città, ma sicuramente fra i più interessanti se vi piace l'arte innovativa. Cercate altri eventi da aggiungere alla vostra vacanza a Milano, perché a cercare la giusta casa vacanza che fa al caso vostro ci pensiamo noi!