Due giorni di storia e tradizione per celebrare il Re dei formaggi valtellinesi, il Bitto appunto, sabato 13 e domenica 14 ottobre in quel di Morbegno, in Valtellina. Attesi, come sempre, tanti, tantissimi visitatori, pronti a vivere un'esperienza culinaria unica nel suo genere con tanti eventi, food e non food, a far da coda alla manifestazione.
Un modo piacevole e divertente per scoprire la Valtellina e le sue ricchezze, una kermesse del gusto che si snoda fra viuzze antiche e suggestive, incastonate fra palazzi nobiliari. Qui troverete stand con ogni tipo di street food, degustazioni di vino e formaggi, percorsi del gusto e show culinari realizzati sia da chef stellati che da cuochi locali, così da assistere in diretta alla preparazione di goloserie tipiche. Non mancano, poi, mercatini, spettacoli, concerti e laboratori didattici per tutte le età, specie per i più piccini.
La 111° Mostra del Bitto si presenta come un appuntamento irrinunciabile per gli amanti del gusto e del divertimento, un evento che coniuga in sé la passione per il buon cibo con la scoperta del territorio.
Ritagliatevi il vostro spazio e concedetevi un week end in Valtellina, toccate con mano la natura e la sua bellezza, magari alloggiando in uno chalet o in una casa rurale con già un bel camino acceso. Un momento da condividere in coppia oppure con tutta la famiglia a seguito.