Il Veneto non è "solo" Venezia, ma anche una miriade di piccole e grandi città da conoscere, magari alloggiando in una casa vacanze del centro storico con affaccio su di un rivolo oppure in qualche ameno casolare. Qualunque sia la vostra preferenza, abbinateci una bella mostra da visitare: la cultura è sempre una buona scelta!
Ecco una piccola panoramica delle mostre in Veneto per questa stagione autunno-inverno 2016/2017:
• Ippolito Caffi 1809-1866. Tra Venezia e l'Oriente: una mostra dedicata al più visionario ed originale dei vedutisti dell'800. Fino all'8 gennaio 2017 al Museo Correr di Venezia. Prezzo: 10 euro intero; ridotto 8 euro.
• René Burri. Utopia e Ferdinando Scianna. Il Ghetto di Venezia 500 anni dopo: due mostre fotografiche sviluppate in autonomia e racchiusi in un unico percorso. Fino all'8 gennaio 2017 alla Casa dei Tre Oci di Venezia. Prezzo: 12 euro intero; ridotto 10 euro.
• I Nabis, Gauguin e la pittura italiana d'avanguardia: in mostre le opere che hanno rivoluzionato la concezione artistica del periodo a loro contemporaneo. Fino al 14 gennaio 2017 a Palazzo Roverella di Rovigo. Prezzo: 11 euro intero; 9 euro ridotto.
• L'impressionismo di Zandomeneghi: cento opere raccontano il percorso artistico di uno dei pittori più celebri del XIX secolo. Fino al 29 gennaio 2017 a Palazzo Zabarella di Padova. Prezzo: 12 euro intero; 10 euro ridotto; 6 euro per ragazzini dai 6 ai 17 anni.
Il tuo soggiorno culturale diventa un'ottima occasione per visitare Venezia e dintorni, soggiornando in b&b e case vacanza caratteristiche, che ti faranno rivivere lo spirito romantico della regione!