Matera, nel periodo di Natale acquista ancora più fascino se possibile. La città dei Sassi, patrimonio dell’Umanità Unesco, si trasforma in un magico set che racconta la Natività tra gli antichissimi cortili e case del centro storico.
Matera, da otto anni, nel periodo natalizio diventa per un mese un Presepe Vivente. Anzi, il più grande Presepe Vivente del mondo nella splendida cornice di una delle città più antiche del mondo.
Decine di figuranti, stazioni con artigianato tipico, rievocatori storici animeranno la località. Le celebrazioni e gli eventi correlati iniziano il 7 dicembre 2018 per finire il 6 Gennaio 2019.
L'edizione del Presepe Vivente di Matera 2018 "Venite a Me" avrà un ricco cartellone di eventi a partire dal 7 dicembre e poi per tutta la durata della manifestazione.
E quest'anno, accanto al consolidato spettacolo principale, ci sarà un appuntamento collaterale. All'interno di un palazzo storico del Seicento, sarà allestita la Mostra dei Presepi d'Italia. Uno dei più interessanti ospitati qui sarà il Presepe di Ghiaccio.
Un evento unico che ogni anno richiama decine di migliaia di visitatori, per questo è bene prenotare per tempo e giocare d’anticipo per trovare le offerte migliori dove dormire.
Dai Sassi alle Grotte del Parco delle Chiese Rupestri, Matera è un luogo davvero affascinante ed è stata scelta come capitale europea della cultura nel 2019.
Il Presepe Vivente nei Sassi di Matera 2018 è davvero un’esperienza da non perdere, che vale una vacanza.
Scopri altro sulla Guida turistica di Matera o sugli eventi di Natale