San Valentino a Roma - CaseVacanza.it base64Hash San Valentino a Roma - CaseVacanza.it

San Valentino a Roma

In qualsiasi momento
1 ospite
In qualsiasi momento
1 ospite

San Valentino 2018 a Roma: una destinazione perfetta per trascorrere un weekend romantico con la propria dolce metà. Roma è, per sua natura, un luogo che ispira romanticismo. Il fascino imperiale che ancora si ammira tra le sue strade è un corollario perfetto per piacevolissime passeggiate a piedi. Così come lo sono i viali animati dai pini e da splendide regge e palazzi signorili, che ricordano gli antichi fasti della Città Eterna.

Roma è una città da percorrere senza una meta, per perdersi tra le sue antiche strade e scoprire nuovi scorci, tra eleganti edifici e antichissime chiese, ristoranti che si affacciano sulla strada e negozietti di artigianato. Tutto quanto condito da un ambiente vivace, gioviale e festoso, influenzato dalla spensieratezza dei turisti e dal quieto vivere dei romani.

La Città Eterna offre agli innamorati numerose destinazioni ad alto tasso di romanticismo, tutte da vivere in due. Qualche esempio? Aperitivo al tramonto lungo il Tevere o passeggiando nel Giardino degli Aranci. Uno dei luoghi più suggestivi è il belvedere del Giardino, tra i percorsi più amati dagli innamorati. Da qui si gode di panorami magnifici sul Tevere e sulla città. Altra tappa per gli innamorati in gita a Roma è senza dubbio il Ponte Milvio, diventato ormai simbolo d'amore, dove tutte le coppie si fanno promesse attaccando un lucchetto a uno dei tanti lampioni del ponte e gettando le chiavi nel Tevere.

Tra le passeggiate più belle da fare in coppia c’è quella del Gianicolo, grazie agli splendidi viali alberati e al panorama fra i più suggestivi sul centro storico di Roma. La camminata comincia sui due viali che fiancheggiano la Villa Aurelia, per scendere verso la chiesa di Sant'Onofrio, accompagnati dai busti di combattenti garibaldini.

Rimanendo nel cuore della città, altra destinazione perfetta per una vacanza a Roma per San Valentino è senza dubbio Villa Borghese. Questo meraviglioso parco cittadino si snoda tra fontane eleganti e i giardini all’italiana che lo decorano, e arriva a ridosso di Piazza di Spagna e Piazza del Popolo. Qua si può provare una bella esperienza da fare in coppia: al laghetto che circonda il tempio di Esculapio, si può noleggiare una barca e fare una bella gita sull’acqua.

Ci sono poi posti che non possono mancare in una vacanza di San Valentino a Roma. In primis, Trastevere, il quartiere della movida e ritrovo storico per chi si vuole concedere un drink in compagnia, o cenare in qualche intimo e rustico ristorante. Così come la vicina zona di Campo de' Fiori, dall'altra parte del Tevere, che si insinua, fra strade strette e fascinose, verso le movimentate aree del Pantheon e della Fontana di Trevi. Atmosfere perfette per una vacanza in coppia, come quelle che si ritrovano nei dintorni di Piazza Navona, che ricordano il romanticismo di Mastroianni e Sophia Loren in un celebre film di Vittorio De Sica.

Prendere in affitto una casa vacanza o un appartamento a Roma per San Valentino è l’ideale per trovarti in centro città ma poter avere la tua privacy e seguire i tuoi ritmi.

image-tag