I weekend dei sapori d'autunno in Valtellina sono un evento enogastronomico che per tutto ottobre porta nei ristoranti di Teglio i piatti tipici e i prodotti locali della Valtellina. Da non perdere, a chi ama la buona tavola e la montagna. Qui trovate date, programma e info.
Amate la montagna? Amate i sapori robusti e succulenti della Valtellina? Amate il buon vino? Beh, allora non potete mancare al Week end dei sapori d'autunno a Teglio, in Valtellina appunto. Si tratta di tre diversi fine settimana: 5-6, 12-13, 19-20 novembre, durante i quali i ristoranti della zona serviranno un menù speciale a base di bontà locali, come i magnifici pizzoccheri dell'Accademia di Teglio e lo stracotto con purea di zucca. Non mancherà, ovviamente il vino a far da compagine perfetta al desinare, un bel Valtellina superiore D.O.C.G. Fracia 2012 “Nino Negri”.
Sono diversi i ristoranti che aderiscono all'iniziativa Week end dei sapori d'autunno, anche se non tutti con la stessa partecipazione completa al menù dell'evento. La lista dei locali è disponibile direttamente sul sito del turismo di Teglio ed è consigliata la prenotazione. Ogni menù ha un costo di 35 euro e comprende più pietanze, compreso dolce, caffè e digestivo, mentre per ogni tre persone è prevista una bottiglia di vino.
Una scusa per concedersi un week end in montagna, fra sapori e profumi tipici della stagione fredda. Sia che decidiate di partire con tutta la famiglia a seguito o con una bella comitiva di amici, oppure che vogliate ritagliarvi un fine settimana romantico in due, non mancate di alloggiare in loco, completamente immersi nella natura, magari in un bell'agriturismo che ha in serbo per voi, a sera, un buon bicchiere di vino rosso accompagnato da castagne appena cotte: beh, che dire, allettante questa idea!