Emergenza COVID-19
Compila le voci relative all’accoglienza sicura
Nell'area personale del proprietario è disponibile una sezione apposita per elencare le buone norme di pulizia e accoglienza sicura che stai mettendo in atto.
Nel frattempo, ti consigliamo di aggiornare la descrizione del tuo annuncio per comunicare da subito quanto stai facendo per garantire un soggiorno sicuro e tranquillo ai tuoi ospiti.
Per aiutarti, abbiamo preparato un elenco di voci che puoi riutilizzare nelle parti descrittive del tuo annuncio (sezione "Descrizione"), se corrispondono a quanto stai mettendo in pratica. Puoi anche modificarle per adattarle alla tua situazione reale. Ricorda infatti che questi spunti non sono esaustivi e che quanto pubblichi nella descrizione dell’annuncio è sotto la tua responsabilità e deve essere veritiero e affidabile.
ACCOGLIENZA
- Adottiamo sistemi automatizzati di registrazione e autorizzazione all’accesso (self check-in, chiavi elettroniche)
- Mettiamo a disposizione degli ospiti che ne fanno richiesta mascherine o guanti monouso e disinfettante per superfici (evidenziare se a pagamento)
- Gli oggetti forniti agli ospiti (biciclette, computer…) vengono sanificati prima di ogni utilizzo
- Gli addetti alle pulizie sono dotati dei dispositivi di protezione individuale (guanti monouso, mascherina, cuffia e calzature idonee a essere sanificate) secondo necessitÃ
- Il proprietario e gli addetti sono adeguatamente informati e formati rispetto al comportamento da tenere e alle misure da mettere in atto nel caso in cui una persona presente all’interno della struttura ricettiva presenti febbre e sintomi di infezione respiratoria
ALLOGGI E AREE COMUNI
- Il rispetto della distanza interpersonale e delle altre misure e disposizioni impartite dalle autorità è facilitato da cartelli informativi e/o delimitazione degli spazi
- Mettiamo a disposizione degli ospiti una o più postazioni con gel disinfettante per le mani
- Nelle aree comuni, i pavimenti, il mobilio e tutti gli elementi che vengono a contatto ripetuto con gli ospiti (maniglie, pulsantiere…) vengono puliti e sanificati almeno due volte al giorno
- Gli alloggi, con le relative chiavi, vengono sanificati, oltre che puliti, prima di accogliere un nuovo ospite
- Trascorrono almeno 24 ore tra la fine del soggiorno degli ospiti di uno specifico alloggio e l’ingresso degli ospiti successivi
ALIMENTI E BEVANDE
- I tavoli sono posizionati in modo che gli ospiti siano distanti tra di loro almeno un metro, salvo che per i nuclei familiari o per le persone che condividono lo stesso alloggio
- Le tovaglie o i coprimacchia sono sostituiti a ogni cambio di ospite
- Gli alimenti vengono somministrati con servizio al tavolo o breakfast box / lunch box
- Tutti i piatti, posate e bicchieri vengono lavati e disinfettati in lavastoviglie, compresi quelli non utilizzati, se c’è la possibilità che siano stati toccati dagli ospiti o dal personale